• Google+
  • Commenta
27 giugno 2010

Esclusiva a Pisa, prima edizione della Tower Fest

Per la prima volta a Pisa, in esclusiva, l’edizione della Tower Fest, manifestazione che avrà luogo presso il Centro Universitario Sportivo (CUS Pisa), dal 9 all’11 luglio.

Un evento innovativo che nasce dal desiderio e dall’esigenza di abbinare buona musica ad uno sport giovane e emergente, il “green volley”, disciplina che negli ultimi anni sta riscontrando molto successo anche nel nostro territorio.
La manifestazione sarà accessibile a tutti, i concerti saranno gratuiti e potrà parteciparvi anche chi non è iscritto ai tornei.

Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 luglio, sono previsti tre tornei di Green Volley,rispettivamente, il 6×6 misto, il 4×4 maschile ed il 4×4 femminile!

Tutti avranno la possibilità di partecipare al torneo, tesserati e non tesserati.
L’iscrizione si potrà effettuare fino al 2 luglio, salvo per i giocatori, che avranno la possibilità di iscriversi fino all’8 luglio.
I partecipanti ai tornei potranno campeggiare gratuitamente all’interno degli impianti!

La manifestazione si aprirà, venerdì 9 luglio, per mano di un concerto all’insegna della pizzica salentina, che vedrà protagonisti “I Malicanti”, direttamente dalla notte della taranta! Uno sprint di adrenalina che rallegrerà la serata a passo di danza, in attesa del torneo!!!

Sabato 10 luglio, invece, saranno presenti due gruppi tra i più interessanti della scena musicale pisana: ad aprire la serata saranno i “Sonalastrana” , gruppo composto da 15 elementi che avranno il compito e il piacere di ravvivare l’atmosfera con musica funky, afro e jazz in una versione indubbiamente particolare che sicuramente coinvolgerà tutti!

Seguirà il gruppo delle “Motown Ladies”, un sestetto da 3 voci femminili, che si esibiranno in un concerto tutto soul, r´n´b e motown che farà ballare gli spettatori della Tower Fest!

Durante la manifestazione saranno offerti vari servizi, accessibili anche ai visitatori, tra cui il punto ristoro, una birreria, parcheggio gratuito e naturalmente le docce per i giocatori!
L’evento è organizzato con il patrocinio dell’Università e del Comune di Pisa.

Sperando che un’edizione nuova possa coinvolgere tanta gente, non ci resta che aspettare e decretare!
Fino ad ora abbiamo assistito a tante manifestazioni, che hanno visto lo sport amalgamarsi con l’arte, con la magia.

Questa volta però toccherà alla musica, che assicurerà all’evento un successo più che favorevole, dato il potere innato che ha, già di per sé, di stimolare il movimento ed anche il divertimento!

Teresa Vinci

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy