• Google+
  • Commenta
21 giugno 2010

Il CNR di Firenze assegna una borsa di studio di 1084,56 euro mensili

Il Consiglio Nazionale di Ricerca (CNR) di Firenze ha bandito un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio del valore di euro 1084,56 lordi mensili di durata annuale ma rinnovabile fino ad un massimo di tre anni. Al concorso possono partecipare quanti hanno conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Chimiche, Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche oppure la Laurea Magistrale in Scienza per la Conservazione ed il restauro (o lauree considerate equipollenti). Possono partecipare alla selezione sia cittadini italiani che degli Stati membri dell’Unione Europea. Requisito insindacabile: non aver superato i 35 anni di età.

L’obiettivo di questa borsa di studio è l’incentivazione della ricerca nel campo dell’area scientifica dei Beni Culturali. L’attività di ricerca sarà svolta presso l’Istituto per la Conservazione e la Valorizzazione dei Beni Culturali del CNR di Firenze nell’ambito del Progetto Regionale POR-FERS 2007-2013. La selezione è primariamente per titoli ma ci sarà successivamente un’integrazione orale. La specifica tematica della ricerca è lo “Sviluppo dei materiali per la protezione e il consolidamento di manufatti vetrosi”.

Si specifica, inoltre, che la borsa non è cumulabile con altre borse di studio, né con assegni o sovvenzioni di analoga natura (non può essere cumulata neppure con stipendio o retribuzioni di qualsiasi natura derivanti dal rapporto di impiego pubblico o privato). Al contrario essa è compatibile con la frequenza di corsi di dottorato di ricerca universitari italiani senza assegni nonché con la frequenza di scuole di specializzazione post-laurea non finanziate.

La domanda di partecipazione e la relativa documentazione necessaria devono essere inviate all’Istituto per la Conservazione e la Valorizzazione dei Beni Culturali del CNR, Via Madonna del Piano, 50019 Sesto Fiorentino (FI), entro e non oltre il 12 luglio 2010.

Per info http://www.fi.cnr.it/
Per il bando completo http://www.icvbc.cnr.it/bandi/03-2010/ICVBC.BS.03.2010.pdf

Pasqualina Scalea

Google+
© Riproduzione Riservata