• Google+
  • Commenta
17 giugno 2010

L’arte di fare sport. Grande evento al CUS

Sabato 19 giugno, nel pomeriggio, gli impianti sportivi di via F.Chiarugi ospiteranno un evento intitolato “Arte nel movimento” per le esibizioni di arti e discipline marziali che si alterneranno a spettacoli di prestidigitazione e ed altre dimostrazioni durante la gara.

Alle ore 15.30, con un discorso introduttivo, il presidente del CUS Pisa ed il Dott. Riccardo Vanni insieme al responsabile arti marziali della polisportiva gialloblu, Mario Peccatori, apriranno la manifestazione tanto attesta.

Subito dopo, sul tatami collocato all’interno del PalaCus, e gentilmente concesso dalla sezione “Lotta” dei Vigili del Fuoco di Pisa, inizieranno ad esibirsi gli allievi dei corsi di Kung Fu Shaolin, Wing Tsun, Thay Boxe – Karate Shidokan, Ju-Jitsu, Ju-Do.

Dove lo sport si fonde con l’arte non può che esserci uno spettacolo altamente suggestivo ed avvincente. Già nell’edizione della scorsa estate questa manifestazione “Artistica” ha avuto molto successo e stupito i presenti, strappando applausi da ogni parte.

Alle 17.00, nell’ottica della contaminazione tra “movimenti” del corpo, spazio alla prestidigitazione, con esibizione di due acclamate star del settore, di notevole prestigio internazionale, il Mago Ruitz e il Mago Robert.

A seguito della pausa caffè, si alterneranno ulteriori dimostrazioni di discipline tra le più varie, tutte caratterizzate da una ricerca di rapidità e di armonia nei movimenti del corpo: quindi spazio ad Aiki-Do, e Tai Ji Quan. Iai-Do, e Tiro con l’Arco.

In uno spettacolo così vario ed allettante non poteva mancare la ciliegina sulla torta. Per dare il tocco finale ad una manifestazione di tale portata artistica seguirà la suggestiva Scherma Medioevale, sia nella versione della propedeutica per bambini/e, sia come vera e propria esibizione, suggestiva e in programma all’esterno della struttura, alle 19.00 circa.

Terminato l’evento, seguiranno foto di gruppo, rilascio attestati di frequenza e chiusura dei lavori.

La sezione Arti Marziali del CUS Pisa invita tutti gli appassionati ad affollare le tribune e ad occhieggiare tra le tante discipline e iniziative proposte, ringraziando in anticipo il Bar-Ristoro “Il Cherubino”, in qualità di partners” (interno agli impianti sportivi di via Chiarugi), e la Copisteria Ready 2 di via Nelli, a Pisa, oltre al gentilissimo Mario Cerrai per il supporto logistico e la consueta disponibilità.

Teresa Vinci

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy