• Google+
  • Commenta
22 giugno 2010

Meeting: “Personalità ed Autoefficacia:”

Grande attesa per “Personalità ed Autoefficacia”, il meeting organizzato da “Informa”, trimestrale di sport, salute e benessere ideato da “Alexa Wellness Club” e patrocinato dall’Assessorato allo Sport e alla Qualità della vita della Provincia di Salerno, dal Comune di Pellezzano, dalla Fondazione Scuola Medica Salernitana, dall’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno e dall’associazione “Team Diabetologici Italiani”.

Si terrà il 23 giugno, infatti, alle ore 19, presso l’Hotel Dei Principati di via S. Allende, a Baronissi, l’interessante tavola rotonda incentrata sulle potenzialità e sulle risorse dell’uomo utili a fronteggiare i momenti critici e gli eventi stressanti che, sempre più spesso, “intralciano” il percorso di vita delle persone.

Riflettori puntati, dunque, sulle strategie per il miglioramento del proprio Sé, sull’importanza delle emozioni, sulla personalità e sull’ autoefficacia, sulle modalità per ottenere e permanere il benessere nella propria vita, nonché sulla prevenzione del disagio attraverso il fitness “emotivo- cognitivo”.

Relatori del meeting, saranno lo psichiatra e psicoterapeuta, Ferdinando Pellegrino, la psicologa Simona Abate, gli psichiatri Gianfranco Del Buono e Francesco Franza e il wellness instructor, nonché editore del trimestrale “Informa”, Dario Rago. Un team di professionisti di tutto rispetto, dunque, fornirà al pubblico preziosi consigli e validi spunti di riflessione per vivere meglio in famiglia, sul lavoro e nella società.

“Il meeting si pone come un’importante tappa del più ampio progetto di “Informa” – spiega il team del trimestrale capitanato da Dario Rago – La nostra mission è quella di sensibilizzare le persone, sia attraverso la rivista che attraverso eventi ed iniziative, su uno stile di vita salutare capace di migliorare il benessere psico –fisico dell’uomo. Mente e corpo, dunque, sono da considerare un unico elemento per il raggiungimento di questo obiettivo che punta alla sinergia di diverse figure professionali specializzate in varie branche della medicina, già raggruppate in una commissione scientifica che funge da prezioso supporto per il nostro impegno sociale.”

Degno di nota, anche il forum che seguirà gli interventi dei professionisti: ogni partecipante, infatti, avrà l’opportunità di chiedere chiarimenti ai relatori sulle tematiche trattate, approfondendo, in questo modo, le proprie conoscenze sull’argomento. Imparare ad utilizzare le proprie risorse, sia emotive che relazionali, al fine di adottare stili di vita funzionali, non rappresenterà più, dunque, un sogno irrealizzabile per il pubblico, grazie alle illuminanti “strategie” trattate nel convegno.

Per partecipare all’iniziativa, ad ingresso gratuito, è necessario prenotarsi collegandosi all’ “area eventi” del sito www.rivistainforma.itoppure telefonando allo 089/568001. Al termine del meeting, è previsto il rilascio di attestati di partecipazione.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy