• Google+
  • Commenta
18 luglio 2010

CUS Macerata: si cambia look!

Il CUS Macerata cambia look e si modernizza. Dopo una lunga attesa, adesso, grazie ai fondi ministeriali per l’edilizia sportiva, gli studenti iscritti all’Università, i dipendenti dell’Ateneo e tutti gli sportivi del capoluogo, potranno usufruire di strutture nuove e funzionali.

Tutto è stato sottoposto al rinnovo: impianti, illuminazione, condutture, docce e spogliatoi. Gli uffici sono stati riverniciati di bianco e i campi da gioco ricoperti in erba sintetica e in gomma sportflex per favorire attività ludico-ricreative e agonistiche quali calcetto, tennis e pallavolo.

L’inaugurazione ufficiale dei nuovi impianti sportivi si è svolta sabato scorso ed ha visto la partecipazione del presidente del CUS Antonio di Introna, del Rettore Luigi Lacchè, dell’assessore comunale allo sport Alferio Canesin, del presidente del Cusi Leonardo Cojana, del Coni Provinciale Giuseppe Illuminati, dell’Ersu Maurizio Natali, dell’ex assessore provinciale allo sport Antonio Monaldi e dell’ing.Micucci che ha coordinato i lavori.

Queste le parole del presidente Antonio di Introna: “Sono molto felice e vedo questa presentazione come un punto di partenza, non di arrivo. Prima eravamo figli di un dio minore, ora no. L’aria è cambiata con l’Università, il CUS può essere un servizio importante nell’offerta agli studenti e si respira finalmente un clima di bella collaborazione”.

Domenica Amoroso

Google+
© Riproduzione Riservata