• Google+
  • Commenta
6 luglio 2010

Università di Catania: Biologia animale

giovedì si presenta il libro di Bruno Massa “biodiversità : manuale per l’uso”

Giovedì 8 luglio alle 17, nel museo di Zoologia del dipartimento di Biologia animale “Marcello La Greca” dell’Università di Catania (via Androne 81), verrà presentato il libro “Biodiversità: manuale per l’uso” (Darwin edizioni, 2010) del biologo e docente all’Università di Palermo, Bruno Massa.

L’autore, da dieci anni responsabile di una Stazione di Inanellamento di uccelli, coordina numerosi progetti in Sicilia, tra cui quello sugli uccelli pelagici v ulnerabili. Massa ha inoltre realizzato studi specifici sulle aree da destinare a Parchi, Riserve e Siti d’interesse comunitario, studi per i Piani paesistici e i Piani di gestione e per la valutazione della biodiversità nell’ambito del Piano di sviluppo rurale. Il volume è illustrato con 100 immagini del fotografo naturalista Toni Puma.

All’incontro per la presentazione interverranno, oltre agli autori del libro, il direttore del dipartimento di Biologia animale, Alfredo Petralia e il prof. Pietro Alicata, docente di Biodiversità e Filogenesi degli animali nell’ateneo catanese.

Google+
© Riproduzione Riservata