• Google+
  • Commenta
12 luglio 2010

Università di Siena: Promozione della cultura cooperativa Corso di formazione

La promozione della cultura cooperativa è il tema del corso di formazione che si terrà il prossimo anno accademico, 2010/2011, presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università di Siena. Il corso si propone di offrire ai partecipanti un panorama continuamente aggiornato sui principi e i valori della cultura cooperativa, mettendo in evidenza le sue peculiarità e le differenze rispetto al settoreprofit. L’obiettivo didattico è quello di fornire una preparazione di base, di tipo teorico-professionale, per affrontare le complesse questioni che riguardano l’organizzazione, la gestione, il finanziamento e la sostenibilità di una impresa cooperativa.Il corso, che avràuna durata di 60 ore, è organizzato in convenzione con Cooperservizi Soc. Coop. (in qualità di Centro Servizi della Confcooperative Siena); C.S.I.(in qualità di Centro Servizi della Legacoop Siena).

Referente per l’organizzazione e la didattica è la professoressa Maria Vella, docente di Economia e gestione del settore cooperativo, presso la facoltà di Scienze politiche.Per partecipare al corso di formazione occorre presentare entro l’1 settembre 2010 domanda di ammissione al colloquio di selezione, che avrà luogo il 21 settembre 2010.

Requisito per l’ammissione alla prova è il possesso della laurea (nuovo o vecchio ordinamento).

Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente alla professoressa Vella (tel. 0577 235 374, 339 24 05 176; mail vella@unisi.it). Il bando, la modulistica, le modalità di partecipazione alla selezione sono sul sito internet dell’UniversitàdiSiena,alla pagina

http://www.unisi.it/postlaurea/ .

Google+
© Riproduzione Riservata