• Google+
  • Commenta
6 agosto 2010

Hockey CUS Pisa agli Europei U/21

La Nazionale di Hockey femminile U16, composta anche da due atlete del Cus Pisa (Ester Benvenuti, portiere, classe 96 e Giulia Galligani, attaccante, classe 94) , sono partite la scorsa settimana per difendere i colori azzurri agli Europei U21, in corso di svolgimento a Bra (CN) fino a fine mese.

Decisamente un bel traguardo per la società gialloblu, visto che il CUS Pisa ha sempre dato alla Federazione un eccellente contributo in tutti i campi, anche in termini di atlete, come alla rappresentativa Senior.

Ovviamente in questo Campionato Europeo l’Italia sta gareggiando contro le più grandi e agguerrite nazionali d’Europa, come la Russia, la Slovacchia, l’Ucraina e il Galles, agguerrite più che mai.

Ma come queste nazioni, che faranno di tutto per vincere l’ambito trofeo del passaggio alla Pool A, anche le nostre ragazze gareggeranno nel migliore dei modi regalandoci, senza ombra di dubbio, emozioni adrenaliniche! L’impegno e la voglia di ben figuarare lo stiamo vedendo anche in questi giorni, quando nonostante il caldo torrido e le temperature elevate le ragazze hanno continuato ad allenarsi con costanza presso gli impianti di via Chiarugi.

Le convocate sono Giulia Taglioli, Chiara Chirico, Francesca Bendinelli ,Martina Lecchini, Chiara Pelosi, Giulia Galligani, le stesse ragazze che, non più di 20 giorni fa, insieme alle proprie compagne del Cus Pisa, hanno conquistato a Roma il secondo posto in Coppa Italia, perdendo solo in finale contro le fortissime avversarie del Bra Lorenzoni.

Teresa Vinci

Google+
© Riproduzione Riservata