• Google+
  • Commenta
11 settembre 2010

Benvenuto agli studenti Erasmus all’Università di Macerata

Benvenuto agli studenti Erasmus all'Unimc
Benvenuto agli studenti Erasmus all'Unimc

Benvenuto agli studenti Erasmus all’Unimc

Il 4 ottobre Benvenuto agli studenti Erasmus: “Giornata di Benvenuto” per gli studenti stranieri in arrivo nell’ateneo marchigiano nel primo semestre dell’anno accademico 2010/2011.

Il CRI, Centro Rapporti Internazionali dell’Università di Macerata, organizza per il 4 ottobre una “Giornata di Benvenuto” per gli studenti stranieri in arrivo nell’ateneo marchigiano nel primo semestre dell’anno accademico 2010/2011. Circa 120 i ragazzi attesi, provenienti da diverse parti del mondo (non solo Europa ma anche Cina, Canada e Australia) e la cui presenza si colloca nell’ambito del programma Erasmus e di altri accordi bilaterali dell’Università.

La giornata si aprirà alle 11,00 nell’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza con un saluto del professor Ventrone, delegato del Rettore alle Relazioni internazionali, e dei delegati Erasmus delle singole facoltà. Verranno poi presentate agli studenti alcune opportunità di particolare interesse offerte dall’ateneo quali il coro dell’università, RUM (Radio Università Macerata), il CUS (Centro Universitario Sportivo) e l’associazione studentesca MacErasmus, che collabora con il CRI per l’accoglienza degli studenti stranieri.

L’incontro proseguirà alle 13,00 con un buffet offerto dall’Università e più tardi con una visita guidata alla città.

La “Giornata di Benvenuto” sarà preceduta, il 20 settembre, da una riunione informativa in cui membri del CRI presenteranno agli studenti provenienti dall’estero l’Ateneo, i suoi centri ed i servizi offerti ed in cui sarà loro fornita la Guida dello studente straniero.

Marco Loprete

Google+
© Riproduzione Riservata