• Google+
  • Commenta
18 ottobre 2010

Con il nuovo progetto “E.MA: ENERGY MANAGER” 25 borse di studio per stage in Europa

Un’opportunità per giovani tra i 21 e i 35 anni residenti in Lazio e Sicilia. I tirocini potranno essere effettuati in imprese di alcuni Paesi dell’UE nel periodo compreso tra dicembre 2010 e aprile 2011.L’APEA di Enna, in partenariato con il “Consorzio Leonardo” scarl, con l’Associazione Culturale Campus e con l’AIM Giosef di Roma, promuove il progetto “E.MA: ENERGY MANAGER”. Esso mette a disposizione di giovani tra i 21 e i 35 anni lavoratori e/o neolaureati e/o diplomati universitari presso le facoltà di Ingegneria, Architettura, Economia e Commercio, Scienze Agrarie, Matematica, Fisica e/o equipollenti, 25 borse di mobilità della durata di 12 settimane cosi distribuite:
-* 10 borse di mobilità per i residenti nel Lazio;
-* 15 borse di mobilità per i residenti in Sicilia.

Chi otterrà le borse potrà fare degli stage nelle imprese, intese come “qualsiasi impresa del settore pubblico o privato, indipendentemente dalle dimensioni, dallo status giuridico o dal settore economico d’intervento, nonché ogni tipo di attività economica”, in Spagna, Portogallo, Lituania, Germania e Malta. I tirocini dovranno essere realizzati tra dicembre 2010 e aprile 2011.
Le somme erogate attraverso il progetto costituiranno un contributo per le spese di viaggio, alloggio, vitto e trasporti locali effettivamente sostenute dai beneficiari durante il tirocinio e debitamente documentate. Il contributo sarà erogato in due rate: la prima (pari al 60% del totale) verrà versata prima della partenza, la seconda sarà erogata al rientro.
La selezione prevede la valutazione dei titoli e il superamento di un colloquio per accertare l’attitudine e la preparazione dei candidati allo svolgimento del tirocinio formativo e il grado di conoscenza delle lingue straniere.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 30 ottobre 2010; il bando completo e le modalità di candidatura sono reperibili all’indirizzo www.associazionecampus.it. Per tutte le informazioni si può scrivere a lorenzo.floresta@giosef.it.

Alessia Maria Abrami

Google+
© Riproduzione Riservata