• Google+
  • Commenta
20 ottobre 2010

Università degli studi di Perugia: Occupazione dei giovani laureati, Economia punta su JOB Day 2010

“Sfidare significa ripartire”

Perugia (Palazzo Murena), giovedì 28 ottobre 2010

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia organizza, giovedì 28 ottobre 2010, la prima edizione del JOB Day che avrà luogo a Palazzo Murena, sede del Rettorato; l’inizio alle ore 10.

Nel chiostro saranno allestiti oltre trenta stand che ospiteranno le più note e prestigiose imprese locali nazionali e internazionali di reclutamento del personale: società di consulenza e revisione contabile, del settore food, dalle imprese di servizi, realtà finanziarie con nomi d’eccellenza quali Unicredi, Ernst&Young, Fiorucci Food, Accenture, American Express, Liomatic.

La Facoltà di Economia, promotrice della giornata, ha sentito la necessità di rinnovare il diffuso concetto di lavoro, ormai obsoleto e riduttivo, e soprattutto di combattere le difficoltà che ostacolano i giovani ad inserirsi in un mondo tanto dinamico e vorticoso; da qui la volontà di preparare laureati e laureandi ad affrontare situazioni che spesso rischiano di travolgerli per l’ incapacità di far fronte a un universo che muta a grande velocità, rischiando di lasciare indietro gli studenti di occhi che, domani, si collocheranno nella classe dirigente.

In questa ottica, saper interpretare il mercato del lavoro e riconoscere le proprie attitudini professionali fin dai primi anni di università, diventa la ‘chiave’ per scegliere in serenità la propria strada, evitando di perdersi. La mattinata del 28 ottobre sarà caratterizzata, pertanto, da testimonianze d’impresa, dove manager e quadri saranno a disposizione per illustrare il loro percorso professionale e gettare luce sui processi, le difficoltà e le soddisfazioni che ogni giorno caratterizzano la vita della direzione.

Spazio, nel primo pomeriggio, per la ‘questione Europa’; Europ Direct, Eures e Indesit Company affronteranno i temi della mobilità europea e delle opportunità lavorative in ambito comunitario.

Sarà anche possibile, per dare concrete possibilità ai giovani in cerca di impiego, consegnare, al personale degli stand, curriculum vitae e di avere un primo confronto fra mondo delle imprese e aspiranti lavoratori.

Job-Day vuole essere, per la Facoltà di Economia e l’Ateneo, un appuntamento irrinunciabile che sarà riproposto negli anni prossimi; una sfida per superare i limiti e il difficile momento che attanaglia il mondo intero. Un guardare avanti, quindi, ripartendo dal basso, dalle iniziative, incanalando le energie in maniera fruttuosa, formando e informando, per dare un impulso rigenerante e vitale alle imprese.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy