• Google+
  • Commenta
22 ottobre 2010

Università di Bolzano: Biblioteca di „Micurà de Rü“ nella rete scientifica

Da sabato 23 ottobre la biblioteca dell’istituto di cultura ladina „Micurà de Rü“ entra a far parte della rete scientifica dell’Alto Adige. Ciò significa che gli interessati potranno condurre ricerche nel patrimonio librario dell’istituto ladino attraverso il catalogo della rete scientifica.

Il servizio offre l’opportunità di fare ricerche online nei cataloghi delle diverse biblioteche della rete scientifica, di prenotare autonomamente libri o supporti elettronici e di prolungarne il prestito. Attraverso la piattaforma plurilingue (italiano, tedesco, inglese e ladino) gli utenti possono cercare ciò che li interessa in una solo biblioteca o contemporaneamente in più cataloghi. La lista dei cataloghi ma anche dei luoghi in cui è possibile ritirare i libri si è ulteriormente arricchito con la sede di San Martino in Badia.

Il progetto „Meta-Katalog“ è stato realizzato dalla Biblioteca e dal settore ICT (Information & Communication Technology) della Libera Università di Bolzano.
Grazie a Libera Università di Bolzano ed EURAC Research, partendo da un’unica piattaforma online si possono consultare online i cataloghi delle biblioteche delle seguenti istituzioni:

Libera Università di Bolzano

EURAC research

Studio teologico-accademico di Bressanone

Scuola provinciale superiore di sanità „Claudiana“

Museion

Istituto di cultura ladina „Micurà de Rü”

Istituto pedagogico in lingua tedesca

Google+
© Riproduzione Riservata