• Google+
  • Commenta
11 ottobre 2010

Università di Messina: Rinviato al 18 ottobre l’inizio delle lezioni

Il Senato Accademico ha deliberato, all’unanimità, di fissare al 18 ottobre 2010 la data di inizio dei corsi in tutte le Facoltà, senza ulteriori proroghe.Università di Salerno: Manifestazione nazionale studentesca

L’Università di Salerno ha partecipato con più di cento studenti, ricercatori e professori alla manifestazione nazionale studentesca stamane a Salerno.
Università e Scuola hanno protestato uniti contro i tagli dei finanziamenti al sistema pubblico dell’istruzione e contro le riforme governative che non garantiscono il diritto allo studio per tutti, non offrono prospettive di carriera ai giovani meritevoli e consegnano il governo dell’Università nelle mani di pochi.

Nel frattempo all’Università altre due Facoltà hanno deciso di fermare le lezioni per aderire alla mobilitazione. La Facoltà di Economia ha sospeso le lezioni da ieri fino al 18 ottobre. La Facoltà di Scienze della Formazione ha deciso di rinviare l’inizio delle lezioni dall’11 al 25 ottobre. Sono, quindi, salite a sei su dieci le Facoltà in protesta che hanno fermato le lezioni (Lettere e filosofia, Ingegneria, Scienze MMFFNN, Farmacia, Economia, Scienze della Formazione).

Google+
© Riproduzione Riservata