• Google+
  • Commenta
4 ottobre 2010

Università di Parma: conferenza del Prof. Paul Green sulle relazioni UE-USA

Il Prof. Paul Green è Direttore dell’Institute for Politics della Roosevelt University di Chicago, noto politologo e amico personale del Presidente ObamaMartedì 5 ottobre, alle ore 10,30, presso l’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12) si terrà la conferenza – The European Union and the Global Political Issues: a View from the United States.

La conferenza, organizzata dalla Facoltà di Scienze Politiche del nostro Ateneo, sarà tenuta dal Prof. Paul Green, Direttore dell’Institute for Politics della Roosevelt University di Chicago.

L’incontro sarà introdotto dal Magnifico Rettore dell’Ateneo Prof. Gino Ferretti e dal Presidente del Comitato Ordinatore della Facoltà di Scienze Politiche Prof. Alessandro Duce.

La crisi economica, le minacce del terrorismo ma anche quelle del riscaldamento globale e del diffondersi della povertà, l’instabilità del sistema finanziario: da questi e da molti altri problemi nasce la necessità di una riflessione sulle sfide e le minacce globali. E sulle risposte che la politica può dare, in particolare da parte dei due principali attori democratici mondiali, gli Stati Uniti e l’Unione Europea.

Per questo motivo la Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Parma ha invitato un illustre studioso a trattare il tema “The European Union and the Global Political Issues: a View from the United States”. Il relatore d’eccezione è il Prof. Paul Green, noto politologo americano, amico personale del Presidente Obama, con cui ha avuto negli anni passati – proprio a Chicago – rapporti intellettuali e politici.

Ai due interventi introduttivi e alla relazione del Prof. Green seguirà un dibattito con il pubblico.

Google+
© Riproduzione Riservata