• Google+
  • Commenta
30 novembre 2010

Donne e Politica. Convegno all’Università di Sassari

Si è svolto ieri presso l’Università degli Studi di Sassari il convegno “Donne e Politica: una questione di democrazia cambiare la legge elettorale della Sardegna“.

Questo incontro è stato organizzato dal Dipartimento di Economia, Istituzioni e Società presieduto dal prof Antonio Fadda ordinario nell’Ateneo Sardo.
Tante le personalità presenti all’evento.

Abbiamo deciso di svolgere questo incontro nel nostro Ateneo-esordisce il magnifico rettore dell’Università degli Studi di Sassari prof Attilio Mastinoperchè questo oltre ad essere un problema che riguarda da vicino la nostra regione, ci permette di analizzare un binomio in continua ascesa. La figura femminile in campo politico sta avendo un ruolo determinante. Il fenomeno politico permette di analizzare e risolvere le questioni che riguardano la collettività complessivamente considerata.”

E’ opportuno-continua il prof Antonio Faddafar conoscere il pensiero della collettività su questa tematica. Bisogna approcciarsi al problema politico in maniera positiva poichè con la coesione di tutte le componenti nessun problema deve rimanere senza risoluzione e contemporaneamente devono essere tutelati gli interessi dei cittadini“.

Il programma integrale è visibile sul sito www.uniss.it alla sezione news

Marco Cristofaro

Google+
© Riproduzione Riservata