• Google+
  • Commenta
11 dicembre 2010

Premio Internazionale di Danza San Nicola. Evento in collaborazione con l’UINBA

Quando si dice che accanto allo studio bisogna sempre accompagnare un attività che privilegi il movimento e la cultura sportiva, non si sbaglia.

Questo binomio ha origine datate, ma nonostante ciò continua ad essere seguito fedelmente da generazioni su generazioni.

Già gli antichi ritenevano che è solo con lo sport che l’uomo oltre a sapersi relazionare con il prossimo è anche in grado di saper valutare con più raziocinio le diverse dinamiche che possono contraddistinguere la vita di ogni essere umano. Mens sano in corpore sano. E’ questa la frase che ognuno di noi ha sicuramente sentito da qualcuno a noi vicino per spingersi a cimentarsi in qualche attività che potesse mettere in evidenza la nostra passione sportiva.

Lo sport è passione, sacrificio ma soprattutto confronto con il prossimo. Quando poi tale raffronto è portato in maniera positiva a rafforzare il dialogo e alla conoscenza delle regole basilari della convivenza il tutto è da definire altamente positivo.

Bisogna a tale riguardo menzionare una lodevole iniziativa che il giorno 12 dicembre 2010 partirà da Bari con la collaborazione dell’ateneo pugliese. L’evento che è alla sua prima edizione sarà intitolata “Premio Internazionale di Danza San Nicola”. La manifestazione è rivolta a tutti coloro che appassionati di danza e, provenienti da tutta Italia, vorranno darsi battaglia a suon di movimento e coreografie di rilievo in compagnia del proprio partner. La Kermesse si svolgerà al teatro Piccinni di Bari.

Questa è una novità per il nostro ateneo – dichiara il magnifico rettore dell’università di Bari prof Corrado Petrocelli e credo che sia giusto dare importanza a tale iniziative perchè cimentarsi in un attività così interessante non può far altro che avvicinare a tale contesto un numero ragguardevole di appassionati“.

Marco Cristofaro

Google+
© Riproduzione Riservata