• Google+
  • Commenta
18 dicembre 2010

Stage con borsa di studio in Germania e Portogallo con il programma Leonardo

L’Associazione Eurolaboratorio Giovani Oggi e la Cooperazione Sud per l’Europa promuovono il progetto “SED – Social Economy for Development”, nell’ambito del programma Leonardo, che mette a disposizione 20 borse di studio per stage della durata di 13 settimane in Germania e in Portogallo. L’Associazione Eurolaboratorio Giovani Oggi (EGO) e la Cooperazione Sud per l’Europa (CSPE) offrono nuove opportunità per i giovani italiani che si vogliono mettere alla prova per qualche mese in un paese straniero. I due enti promuovono il progetto “SED – Social Economy for Development”, nell’ambito del programma Leonardo: a disposizione ci sono 20 borse per stage di 13 settimane – di cui le prime 2 di preparazione linguistica, culturale e pedagogica e le successive 11 di tirocinio presso organizzazioni operanti nel terzo settore e affini – in Germania e in Portogallo.
Bisogna avere un’età compresa tra 18 e 35 anni e un diploma, una laurea, un master o formazione inerenti il terzo settore, ovvero: servizi culturali; formazione, orientamento e consulenza aziendale; servizi socio-riabilitativi; animazione; mediazione linguistica interculturale; psicologia educativa; comunicazione strategica; turismo sociale. Sarà data priorità ai giovani con residenza in Calabria, ma possono presentare domanda i residenti anche nelle altre regioni. Il bando scade alle ore 13.00 del l 31 dicembre 2010.
I moduli di candidatura sono reperibili sui siti www.sed-ego.eu e www.cspeong.it. Le domande devono essere inviate esclusivamente tramite raccomandata A/R. Per gli indirizzi e le altre informazioni si può scrivere per la Germania a comunicazione.ego@gmail.com e per il Portogallo a staff@cspeong.it. Il bando completo è all’indirizzo http://www.eurocultura.it/images/Muoversi/824%20sed%20r%20calabria%20mileto.pdf.

Alessia Maria Abrami

Google+
© Riproduzione Riservata