• Google+
  • Commenta
18 dicembre 2010

Università del Sannio : laurea in ingegneria informatica per una studentessa irachena

Si è laureata in Ingegneria informatica, questa mattina, la studentessa irachena Bayan Hassan Khidr. All’Università del Sannio grazie a un programma di cooperazione dell’UNESCO, Bayan ha discusso una tesi intitolata “Wireless sensor network per misure di movimento in riabilitazione”, riguardante i sensori per applicazioni di natura biomedica, utilizzati nel campo della riabilitazione motoria.
Relatori i docenti Brankica Pavic, Pasquale Daponte e Luca De Vito.

Ha assistito alla seduta di laurea anche il ministro plenipotenziario Shamil al-Khateeb dell’Ambasciata irachena, che precedentemente aveva incontrato il rettore dell’Università del Sannio, Filippo Bencardino, e la professoressa Lorella Canzoniero, delegato ai Rapporti internazionali, per discutere sulla concreta possibilità di sottoscrivere un accordo di cooperazione e consentire ad altri ragazzi iracheni di studiare nell’Università di Benevento.

Alla seduta ha preso parte anche il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, che ha seguito la carriera universitaria di Bayan sin dal suo arrivo nel Sannio, quando era rettore.

Google+
© Riproduzione Riservata