• Google+
  • Commenta
6 dicembre 2010

Università telematica Giustino Fortunato : FORM@TEACHERS, L’INGLESE PER I DOCENTI Certificazione B2 del CEFR

L’I.P.S.E.F. – Istituto per la Promozione e lo Sviluppo dell’Educazione e Formazione – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (ai sensi del D.M. n. 177 del 10/07/2000) in convenzione con BRITISH INSTITUTES – Ente di Formazione e Certificazione Internazionale con Autorizzazione Ministeriale e con il patrocinio dell’Università Telematica “Giustino Fortunato”, promuove un Corso on-line di Formazione e di Aggiornamento Professionale in “La conoscenza della Lingua Inglese per la formazione dei docenti” finalizzato al conseguimento della Certificazione linguistica di Livello B2 del Common European Framework of Reference for Languages (CEFR).

Il Progetto Form@Teachers è istituito alla luce dello schema di decreto recante il “Regolamento sulla formazione iniziale dei docenti” della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado, ai sensi dell’articolo 2, comma 416, della legge 24 dicembre 2007, n.244” ed a seguito della recente comunicazione del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, del 10 Settembre 2010 che prevede la necessità della Certificazione B2 in lingua inglese per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento.

L’Istituto per la Promozione e lo Sviluppo dell’Educazione e Formazione di Benevento, pertanto, mette a disposizione di tutto il corpo docente della scuola statale e non statale strumenti innovativi per lo studio e l’apprendimento, oltre che la possibilità di svolgere la prova di esame per l’ottenimento della Certificazione Linguistica di Livello B2 del CEFR.
Il Corso on-line sarà erogato tramite la Piattaforma E-Learning IPSEF.

Ancora una volta l’IPSEF e l’Unifortunato sono i primi Enti del settore a proporre – tramite il Progetto Form@Teachers – percorsi innovativi per la formazione, l’aggiornamento e la riqualificazione professionale.

Il Corso è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, a dirigenti scolastici ed aspiranti dirigenti scolastici che intendano acquisire le abilità e competenze linguistiche corrispondenti al Livello B2 della Certificazione Linguistica Europea

(Per notizie ed informazioni è possibile contattare l’Ufficio Attività Formative dell’IPSEF Tel 0824/31.24.63 – www.ipsef.it – info@ipsef.com – www.unifortunato.eu – V.le Delcogliano n. 12)

Google+
© Riproduzione Riservata