• Google+
  • Commenta
17 gennaio 2011

Università di Catania : Associazione “Anile” / Domani ai Benedettini, incontro con il direttore del Millennium Mathematics Project di Cambridge e performance teatrale per “Fare memoria”

Si svolge domani, venerdì 14 gennaio, a partire dalle 9, nell’auditorium del Monastero dei Benedettini, “Fare memoria”, la giornata di incontro con gli studenti degli istituti secondari di secondo grado e universitari di Catania, organizzata dall’associazione “Angelo Marcello Anile”.

Ospite dell’iniziativa sarà il prof. John D. Barrow, direttore del “Millennium Mathematics Project” dell’Università di Cambridge, che terrà due conferenze a circa 300 allievi dell’ultima classe degli istituti secondari e a studenti universitari. Seguirà una performance degli allievi della Scuola d’arte drammatica del Teatro Stabile di Catania “Umberto Spadaro” sul tema dell’infinito. Alla rappresentazione, il cui adattamento è stato curato dal regista e docente di Pedagogia dell’Università di Catania Ezio Donato, partecipano gli attori Pippo Pattavina e Valeria Contadino. In una sala contigua all’auditorium saranno esposti e messi in vendita i 12 acquerelli appositamente realizzati per il calendario 2011 “per matematici”.

L’iniziativa è stata promossa con la collaborazione dei dipartimenti di Matematica e Informatica – nel quale il prof. Anile ha insegnato per oltre 30 anni – e di Fisica e Astronomia, della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, con il sostegno dell’Osservatorio astrofisico e della Scuola Superiore di Catania e con il patrocinio della Provincia regionale di Catania e di St Microelectronics.

Google+
© Riproduzione Riservata