• Google+
  • Commenta
4 febbraio 2011

Al via il secondo Gran Tour di Scienze Gastronomiche dell’Università di Parma

Domenica 30 Gennaio si è svolta la prima tappa del secondo Gran Tour di Scienze Gastronomiche dell’Università di Parma e come ogni “Prima” che si rispetti ha avuto luogo in una grande location, al Milano Convention Centre in occasione di “Identità Golose”, The International Chef Congress, giunto alla settima edizione.

I visitatori del Congresso hanno mostrato un notevole interesse verso questo originale Corso di laurea che si prefigge di formare delle entità professionali in linea con le tendenze di mercato agroalimentare rivolto alla qualità.
Gli studenti del corso di laurea magistrale in Scienze Gastronomiche della Facoltà di Agraria dell’Università di Parma hanno inaugurato l’apertura della Vip Lounge con una presentazione video in cui è stato illustrato il corso di studi che abbraccia la linea alimentare in più settori da quello scientifico, all’economico e allo storico.

Dopo l’inaspettato e grande successo dello scorso anno,sono state presentate le iniziative del secondo Gran Tour del Corso, che vedrà presenti gli studenti del corso con stand espositivi e grandi convegni all’interno di varie manifestazioni dedicate all’alimentazione. Ad esempio Pasta Trend a Bologna, dove presenteranno la figura del “Maestro del Gusto”, a Vinitaly 2011 a Verona all’interno della quale parteciperanno ad una degustazione del Prosecco presso lo stand di Carpenè Malvolti; ed infine presso le Fiere di Parma per la prima edizione di Cibus Tour, concludendo il progetto nell’autunno 2011 con il “Gran Tour del Prosecco” .

Il Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche, nasce a Parma nel 2004, presso la facoltà di Agraria. Unico obiettivo del Corso è quello di formare dei professionisti in campo alimentare che abbiano delle competenze nel settore che permettano loro di interessarsi del mondo alimentare nella sua completezza.
Scoprendo la tradizionalità degli alimenti e la loro matrice, interessandosi ai cibi e non dimenticando il valore della nutrizione e della sicurezza alimentare ma senza tralasciare le emozioni che i cibi sono in grado di suscitare.

Il tutto concentrato in piano di studi innovativo e unico nel suo genere che permette agli studenti di esprimere tutta la loro passione e curiosità e permettendo loro di crescere professionalmente attraverso “Tour” che riscuotono ad ora grandissimo successo, non solo di pubblico ma anche di esperti ed esponenti del settore che consentono agli studenti di confrontare la propria conoscenza.

Serena Valeriani

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy