• Google+
  • Commenta
25 febbraio 2011

Don Giacomo Panizza e Giovanna Fronte all’Università di Catanzaro

Una riflessione approfondita che sensibilizzi l’opinione pubblica , un tavolo per studiare soluzioni ad annose problematiche che affliggono la società odierna e in particolareil Merdione D’Italia: è qeusto il senso dell’ iniziativa promossa all’ Univeristà “Magna Graecia di Catanzaro”Una riflessione approfondita che sensibilizzi l’opinione pubblica , un tavolo per studiare soluzioni ad annose problematiche che affliggono la società odierna e in particolareil Merdione D’Italia: è questo il senso dell’ iniziativa promossa all’ Univeristà “Magna Graecia di Catanzaro”. In particolare, gli organizzatori si pongono come obiettivo primario la diffusione della carta costituzionale presso le giovani generazioni, non a caso il ciclo di incontri è denominato: “I giovani rileggono la Costituzione a 150 anni dall’Unità per una convivialità delle differenze”ed è inserito nel cartellone degli eventi del: “I Giovedì del Logos e dello Spirito”.

Il terzo incontro, ha avuto luogo giovedì 24 febbraio, alle ore 15,30, presso l’Aula L dell’Edificio dell’area Giuridica, Economica e Sociale del Campus “Salvatore Venuta” (Loc. Germaneto di Catanzaro). Il tema della giornata è stato: “Le regole della democrazia e la domanda di giustizia sociale”. Una giornata intensa e ricca di signficato, non soltanto per i temi trattati che sono al contempo delicati e di stretta attualità, ma sopratutto perché ha registrato la presenza di: Don Giacomo Panizza, fondatore della Comunità Progetto Sud,e Giovanna Fronte, del coordinamento provinciale di Vibo Valentia dell’associazione “Libera”. Nelle vesti di moderatore: Mario Caso, presidente dell’Associazione Culturale “Domus Pacis”.

“I Giovedì del Logos e dello Spirito” sono patrocinati dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, insieme con il Servizio Pastorale dell’Arcidiocesi Metropolitana Catanzaro-Squillace, dalla FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) di Catanzaro, dall’Associazione Universitaria Calabrese “Ulixes”, dall’Associazione Culturale “Domus Pacis” e dall’Associazione “Diritto di difesa”. Inizativa pregevole, premiata dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Vincenzo Amone

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy