• Google+
  • Commenta
25 febbraio 2011

UnisaOrienta 2011: si parte lunedì

Ormai è tutto pronto per l’edizione 2011 della manifestazione organizzata dal Caot(Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato) UnisaOrienta.

Si parte lunedì 28 febbraio e fino a venerdì 4 marzo tutti gli studenti delle scuole superiori avranno la possibilità di incontrare i docenti universitari delle diverse facoltà, farsi consigliare, fare domande, ricevere informazioni sui possibili sbocchi occupazionali, partecipare a workshop, laboratori, effettuare una simulazione dei test d’ingresso alle facoltà, essere seguiti da un tutor.

L’evento avrà luogo presso il polo di Baronissi (sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia) e vedrà la partecipazione di 90 scuole secondarie superiori della Campania con circa 7000 studenti accompagnati da 350 docenti, a loro volta preventivamente fruitori di formazione, circa 30 i professori universitari che daranno il loro apporto, oltre ai tutor.

UnisaOrienta, come ogni anno si prefigge come scopo principale quello di fornire agli studenti elementi di conoscenza della realtà universitaria e di offrire loro lo strumento migliore per valutare tutte le possibili prospettive di studio e i relativi sbocchi professionali ma, anche, per favorire la proficua partecipazione degli studenti stessi alla vita universitaria in tutte le sue espressioni e forme.

Le cinque giornate, organizzate in sinergia con i delegati all’orientamento di tutte le Facoltà, docenti universitari saranno caratterizzate da seminari di presentazione dei rispettivi Corsi di laurea, con riferimento agli obiettivi formativi ed agli sbocchi occupazionali erogando in totale 110 ore di formazione frontale. Ogni giorno, infatti, a partire dalle 11, saranno organizzati incontri-dibattito, a cura delle proff. Riitano e Normando, tra i docenti delle Scuole e i delegati delle Facoltà.

Per i partecipanti, inoltre, ci sarà la possibilità di effettuare un test di autovalutazione delle attitudini, motivazioni e capacità personali , infatti, studenti e studentesse della scuola superiore nonché giovani diplomati che sono interessati a riflettere sulla scelta universitaria potranno svolgere il test di autovalutazione on line tramite il laboratorio informatico allestito nel campus con 12 postazioni connesse ad internet

Alla manifestazione parteciperanno anche i Presidi di Facoltà ed il Rettore.

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy