• Google+
  • Commenta
8 febbraio 2011

Università di Udine : Il Salone dello studente

Si svolgerà venerdì 11 e sabato 12 febbraio al polo scientifico dell’università di Udine, in via delle Scienze 206, il Salone dello studente 2011. La manifestazione, giunta alla XVIII edizione, rivolta a studenti delle scuole superiori e a tutti gli interessati, è l’occasione per conoscere i corsi di laurea triennale e magistrale delle 10 facoltà dall’università di Udine e le varie opportunità formative. Attraverso presentazioni, colloqui con docenti e studenti, visite agli stand, alle strutture didattiche e ai laboratori didattico-scientifici i visitatori potranno scoprire l’università di Udine, i servizi offerti agli studenti e i diversi aspetti della vita universitaria.

Il Salone si aprirà alle 9 nell’aula A con i saluti del rettore dell’ateneo di Udine, Cristiana Compagno. Dalle 10 alle 13, spazio a presentazioni, visite e colloqui. Nel pomeriggio, alle 14.30 nell’aula F, organizzata dalla Scuola Superiore dell’ateneo friulano per il 150° dell’Unità d’Italia, si terrà la conferenza di Vania Granisigh dei Civici Musei di storia e arte di Udine su “Il Risorgimento nell’arte”.

Un servizio di bus navetta gratuito sarà a disposizione dei visitatori, con partenza alle 8.15 dalla stazione ferroviaria di Udine, dalla piazza I Maggio e dal centro studi di Udine in viale Leonardo da Vinci. Il rientro dal Salone dello studente al polo scientifico dell’ateneo avverrà a partire dalle 12.30 circa. Per partecipare alla manifestazione è consigliato compilare la scheda di adesione, reperibile on line all’indirizzo www.orientamento.uniud.it, dove sono disponibili maggiori informazioni, programma e mappa del Salone.

Le presentazioni dei corsi di laurea delle facoltà saranno integrate con gli interventi di professionisti, con la presentazione di ricerche e con testimonianze di studenti e laureati sulle proprie esperienze di studio e inserimento professionale.

Questi, in particolare, gli appuntamenti della prima giornata di venerdì 11 febbraio: dalle 10 alle 10.45 si svolgeranno le presentazioni dei corsi di laurea delle facoltà di: Ingegneria (aula A); Medicina veterinaria (aula D); Giurisprudenza (aula F); Lingue e letterature straniere (aula H); Scienze della formazione (aula I); Medicina – corsi di laurea professioni sanitarie (aula L); corso di laurea in Biotecnologie (aula M). Dalle 11 alle 11.45 sarà la volta delle facoltà di: Scienze matematiche, fisiche e naturali (aula B); Agraria (aula C); Economia (aula E); Lettere e filosofia (aula G); Medicina e chirurgia (aula L); corso di laurea in Scienze motorie (aula M). Dalle 12 alle 13 visita agli stand, navigazione in Internet, colloqui con docenti e studenti, visita ai laboratori didattico-scientifici.

Sabato 12 febbraio dalle 9 alle 9.45 presentazioni dei corsi di laurea delle facoltà di: Ingegneria (aula A); Giurisprudenza (aula F); Scienze della formazione (aula I); corso di laurea in Scienze motorie (aula L) e in Biotecnologie (aula M). Dalle 10 alle 10.45: Scienze matematiche, fisiche e naturali (aula B); Medicina veterinaria (aula D); Lingue (aula H); Medicina (aula L). Dalle 11 alle 11.45: Agraria (aula C); Economia (aula E); Lettere (aula G); corsi di laurea per le professioni sanitarie (aula L). Dalle 12 alle 13 visita agli stand, navigazione in Internet, colloqui e visita alle strutture didattico-scientifiche.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy