• Google+
  • Commenta
17 febbraio 2011

Università di Udine : tirocini in azienda e borse di studio

Svolgere sei mesi di tirocinio in azienda con una borsa di studio del valore di 5 mila euro, realizzando così “project work” finalizzati allo sviluppo dell’occupazione e al miglioramento dell’occupabilità grazie a percorsi di tirocinio mirati nell’ambito di programmi di innovazione. È l’opportunità offerta a undici neolaureati da non più di 18 mesi dell’Università di Udine dal Programma FIxO II – Formazione e innovazione per l’occupazione, promosso e sostenuto dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con la collaborazione di Italia lavoro.

Gli interessati devono far pervenire la propria candidatura entro le 12 di martedì 22 febbraio. Bando, procedure e moduli di domanda sono disponibili all’indirizzo www.uniud.it/didattica/post_laurea/lavoro/progetto-fixo-1. La domanda, da compilare on line, dovrà essere stampata e consegnata, secondo le modalità indicate nel bando, all’Università di Udine, che provvederà al perfezionamento della candidatura.

L’iniziativa è resa possibile grazie all’adesione da parte dell’Università di Udine al Programma FIxO II, il cui obiettivo è mettere in rete università, imprese, politiche di sviluppo regionali e nazionali al fine di facilitare la transizione dal mondo della formazione a quello del lavoro. In particolare, l’ateneo friulano promuove 11 “project work” in altrettante aziende convenzionate.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio tirocini del Centro orientamento e tutorato dell’Università di Udine, in via Mantica 3 a Udine, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30 e il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 16, telefono 0432 556215, e-mail ufficio.tirocini@uniud.it.

Google+
© Riproduzione Riservata