• Google+
  • Commenta
12 marzo 2011

Al via la Settimana mondiale del cervello


Dal 13 al 20 Marzo partirà la “Settimana mondiale del cervello“, un’iniziativa creata per informare sulle qualità e sui rischi provenienti dal nostro sistema nervoso centrale.

Per favorire la conoscenza di tematiche ai più ancora sconosciute i reparti di neurologia saranno aperti e verranno organizzate numerose conferenze, dibattiti e lezioni-gioco per i ragazzi delle scuole elementari e medie di tutta Italia.

Sono oltre 700 gli eventi in calendario in oltre 39 nazioni con particolare interesse, quest’anno, al tema ‘Neurologia e donna’ per una medicina di genere. Obiettivo e’ sollecitare la pubblica consapevolezza nei confronti della ricerca.

In Italia, la Settimana e’ promossa dalla Societa’ Italiana di Neurologia. La SIN è stata fondata nel 1907 ed ha lo scopo istituzionale di promuovere in Italia gli studi neurologici, finalizzati allo sviluppo della ricerca scientifica, alla formazione, all’aggiornamento degli specialisti e al miglioramento della qualità professionale nell’assistenza ai soggetti con malattie del sistema nervoso.

Informarsi, conoscere e giocare per imparare a prevenire e a saper gestire meglio il fulcro di ogni nostra attività per salvaguardare la sorgente dei nostri pensieri.

Tommaso Ceruso

Google+
© Riproduzione Riservata