• Google+
  • Commenta
19 marzo 2011

UIIP: dal Sud una vera e concreta chance di lavoro per giovani di talento

Sei un giovane laureato alla ricerca di una vera opportunità per accrescere le tue competenze, diventare un professionista ed entrare “a pieno titolo” in realtà aziendali del settore ICT del panorama internazionale e nazionale?
Ritieni di avere talento e di averne abbastanza di un mercato occupazionale che delude ogni tua aspettativa, di master che amplificano i tuoi desideri e che poi svendono i tuoi sogni “a caro prezzo”?

Vuoi credere ancora, nonostante tutto, che l’Italia non sia un “paese per vecchi”, che non esiste un “gender gap”, che la “la fuga del tuo cervello” non sia l’ultima speranza e che esistano in Italia ancora delle realtà in cui si può credere, sperare e riporre attese, sogni e desideri?
Allora non esitare e invia il tuo curriculum vitae al Programma UIIP- IT Specialist Academy.

Ma cos’è UIIP?

Il Programma UIIP, University Industry Internship training Program è una realtà fortemente innovativa che esula da qualsiasi “formula standard”. Non è un master, pur avendone le sembianze, ma è un corso di alta formazione che “garantisce” agli studenti selezionati di vivere un’esperienza di studio altamente professionalizzante, acquisendo competenze assolutamente non “casuali e generiche”.

Il Programma UIIP, infatti, attraverso un’attenta analisi a monte delle competenze richieste dal settore ICT e in azione congiunta con le aziende partner, struttura un percorso formativo ad hoc, che alla fine del processo, garantirà la formazione di veri “specialisti” con profili che risulteranno effettivamente richiesti dal mercato del lavoro, ma la cosa più importante, dalle stesse aziende partner.
Questa è la vera eccezione, l’importantissimo tratto caratterizzante e innovativo del programma UIIP: le aziende partner coinvolte, non solo metteranno a disposizione “per ogni iscrittoborse di studio a copertura totale dei costi per la fase di formazione d’aula presso i laboratori di Ariano Irpino (Av), ma, soprattutto, la formula UIIP, prevede che la fase di “training on the job” (stage) e l’inserimento professionale, si realizzi presso le stesse aziende coinvolte. I dati parlano chiaro: ad oggi, il Programma UIIP ha formato oltre 600 studenti, garantendo un reale 99% di placement!

UIIP, quest’anno giunge orgogliosamente alla sua 13ª edizione ed è pronta ad accogliere nei suoi laboratori di Ariano Irpino ben 50 giovani laureati da formare attraverso la partnership di aziende quali Accenture Technology Solutions, Assioma.net, Meware e Engineering.it.

Due i profili di specializzazione previsti per questa tornata:

CRM Specialist: figura professionale con competenze specifiche concernenti l’area della progettazione, sviluppo e gestione di sistemi e servizi software, con un elevato grado di conoscenze tecniche e in particolare della piattaforma SIEBEL;
ERP Specialist: figura professionale caratterizzata da una forte integrazione di conoscenze economico-gestionali e conoscenze tecnico-informatiche (focalizzazione pratica su tematiche connesse a soluzioni ERP/SAP).

Per candidarsi per il primo profilo occorre essere in possesso di una laurea di 1° o 2° livello in discipline collegate: all’ingegneria informatica, all’ingegneria dell’automazione, all’ingegneria delle telecomunicazioni, all’ingegneria elettronica, all’informatica, alle scienze matematiche, e/o connesse a tematiche legate al settore ICT.

Per quanto concerne il profilo ERP Specialist, sono richieste, invece, lauree di 1° o 2° livello in discipline collegate: all’ingegneria gestionale, alle scienze economiche, aziendali, manageriali e finanziarie, alle scienze statistiche.
È richiesta, altresì, una buona conoscenza della lingua inglese.

Per partecipare alle selezioni e proporre la propria candidatura basta inviare, entro e non oltre il 12 Aprile 2011, il proprio curriculum vitae.
I colloqui di selezione si svolgeranno dal 14 Aprile al 19 Aprile e già il 27 Aprile ci sarà l’inizio, per i cinquanta fortunati selezionati, di questa grande avventura chiamata UIIP!

Una grande opportunità, dunque! Una chance concreta assolutamente da non farsi sfuggire! Nessun inganno, nessun trucco: solo una vera e reale possibilità di diventare concretamente dei professionisti di sicuro successo e di vincere velocemente le “dure” sfide del mercato occupazionale!

Per ulteriori info www.uiip.it

Per inviare il proprio cv e scaricare il modulo di partecipazione alla selezione www.uiip.it/home/iscriviti-al-programma-uiip

Di seguito dei video spot realizzati dagli studenti dell’ultima edizione UIIP appena conclusa

Pasqualina Scalea

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy