• Google+
  • Commenta
10 marzo 2011

Unisob: arriva il Career Day dell’Hospitality

Nasce il Career Day dell’Hospitality la nuova formula innovativa di incontro tra domanda e offerta di lavoro dedicata al settore del turismo nella provincia di Napoli.

Il progetto, che ha visto la stretta collaborazione dell’Università Suor Orsola Benincasa con l’Assessorato al Lavoro della Provincia di Napoli, si pone numerosi obiettivi tra i quali:

-* incontro-confronto tra Istituzioni, enti formativi e imprese per una rete integrata formazione-imprese-laureati;
-* momento di formazione e aggiornamento per tutti gli imprenditori e gli addetti alla selezione e formazione nel settore, ai quali vengono offerti convegni, seminari e workshop;
-* la raccolta dati relativa ai cittadini del territorio;
-* il monitoraggio e il rilevamento delle esigenze formative;
-* la messa a fuoco delle figure professionali emergenti e dei mercati di riferimento;
-* l’incontro tra i diversi operatori pubblici e privati (inclusi quelli dell’indotto: musei, biblioteche, aziende alberghiere, crocieristiche, associazioni di categoria).

Il Career Day dell’Hospitality partirà il 28 marzo presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, c.so Vittorio Emanuele, 292, ed è destinato a tutti i laureati o laureandi che rispondano ad uno dei seguenti profili

Direttore Marketing strategico
Coordina l’équipe di esperti e di tecnici che regolano tutte le operazioni di promozione per lo sviluppo e il mantenimento sul mercato di un prodotto o di un servizio.

Media Planner
Pianifica e sviluppa le politiche commerciali studia la migliore distribuzione degli investimenti pubblicitari sui vari mezzi di comunicazione.

Operatore congressuale
Organizza le manifestazioni congressuali dall’ideazione alla realizzazione.

Responsabile Customer Service
Si occupa di soddisfare le esigenze del cliente, ottimizzando la comunicazione aziendale e supervisionando i contatti con la clientela.

Cultural Manager – Gestione Beni Culturali
Valuta il patrimonio culturale esistente ai fini del suo recupero e della sua conservazione, identifica gli spazi espositivi utilizzabili e la collocazione razionale delle opere, programma eventi culturali a partire dalla fase ideativa fino a quella gestionale.

Esperto Web-Marketing
Pianifica e sviluppa le politiche commerciali attraverso l’utilizzo e lo sviluppo dei sistemi di web relation e dei social network.

Organizzatore Eventi Culturali
Progetta e coordina esposizioni, convegni, festival e manifestazioni finalizzate alla valorizzazione di una località, oppure alla celebrazione di eventi storici o di personaggi famosi e così via.

Mediatore Beni Culturali
Utilizza linguaggi come il teatro e l’audiovisivo e tecniche come la narrazione per introdurre e mediare la fruizione a specifici target di riferimento.

Food and Beverage Manager
Conduce e pianifica i servizi di ristorazione garantendo standard di quantità, qualità e costo.

Review Manager
Cura i processi aziendali in ottica di riduzione dei costi; lavora alla razionalizzazione dei suddetti processi mirando all’ottimizzazione delle risorse umane, delle risorse tecnologiche ed energetiche in chiave di sviluppo ecosostenibile.

Progettista Conservazione e Valorizzazione dei Beni Culturali
Individua finanziamenti per il restauro di strutture private storiche e progetta interventi di conservazione di Beni Culturali di particolare interesse per la fruizione turistica.

Progettista Itinerari turistico-culturali e Guida ai percorsi
Individua e cura la progettazione di itinerari turistico-culturali, allestisce materiali didattici e fa da guida al percorso nonché alla sua organizzazione e fruizione.

Responsabile Sicurezza Beni Culturali
Controlla il corretto funzionamento e la rispondenza alle norme degli impianti.

Esperto Turismo Accessibile
Cura la progettazione di viaggi per diversamente abili, dalla ricerca dell’albergo alla programmazione di escursioni, tour e visite guidate.

Assistente Ufficio Legale Aziende per il Turismo
Fornisce consulenza nel settore turismo in materia di diritto amministrativo, civile e del lavoro, occupandosi prevalentemente di contrattualistica e contenziosi.

Per gli interessati è possibile candidarsi attraverso il form di adesione dalle ore 15 del 15 marzo 2011 fino alle 23.59 del 25 marzo 2011.

Mentre chi è interessato a partecipare solo alle giornate del 14-15 aprile può iscriversi anche dopo la scadenza.

È importante ricordare che queste tipologie di attività sono destinate ad un numero esiguo di partecipanti e quindi si entrerà a far parte delle attività in base al numero di partecipazione. I partecipanti, inoltre, sono tenuti a consultare i profili di loro interesse indicati dalle aziende per partecipare alle specifiche sessioni di colloquio e simulazione di selezione del personale.

Per maggiori informazioni si invita alla consultazione del sito web: http://www.unisob.na.it/universita/sot/d001_b.htm?vr=1&id=7762

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy