• Google+
  • Commenta
13 marzo 2011

Università della Calabria: Al via il giornale on-line del Centro Linguistico d’Ateneo

Un’ inizativa pregevole e stimolante, un modo per coinvolgere la comunità studentesca e i docenti nelle attività del Centro Lingusitco d’Ateneo.Un’ inizativa pregevole e stimolante, un modo per coinvolgere la comunità studentesca e i docenti nelle attività del Centro Lingusitco d’Ateneo. Così può essere considerata e riassunta l’idea di creare un giornale on-line, del Centro Lingusitco d’Ateneo.

Il giornale, on-line presenta una struttura a metà strada tra un blog e una rivista scientifica, con sezioni dedicate alle specifiche inziative promosse nel settore lingusitco e dello scambio tra culture differenti. Un giornale, di facile consultazione e accesso che si pone come obiettivo primario la promozione e la trasmissione del sapere, con particolare riferimento alle lingue straniere. Un supporto digitale, proiettato verso il futuro che oltre a essere veicolo di trasmissione di conoscenze, ponte tra mondo accademico e società civile, punta ad essere luogo virtuale di discussione e dibattito, si configura come un ampliamento dell’attività didattica della facoltà di lingue.

Uno spazio aperto al contributo di soggetti esterni e fruitori del servizio. Le ragioni che hanno spinto a creare un progetto così ambizioso e innovativo, le spiega la dottoressa Carmen Argondizzo responsabile del centro linguistico e del giornale:

Perché vogliamo farvi sapere chi siamo, cosa facciamo al CLA e perché.
Perché vogliamo incoraggiarvi a studiare negli spazi del CLA e attraverso il materiale che pubblichiamo sul sito. Perché vogliamo intrattenervi attraverso i messaggi che potrete ritrovare in un libro che vi consigliamo di leggere, in una canzone che vi incoraggiamo ad ascoltare o attraverso giochi in lingua che vi faranno riflettere in una seconda lingua
“.

Vincenzo Amone

Google+
© Riproduzione Riservata