• Google+
  • Commenta
21 marzo 2011

Università di Udine : rafforza la rierca svolta a Gorizia

A quattro anni dall’attivazione, il “Larem – Laboratorio di ricerca economica e manageriale” dell’Università d Udine a Gorizia presenta alla città il bilancio delle attività e dei progetti di ricerca svolti a servizio del territorio. L’incontro pubblico, in programma domani, martedì 22 marzo alle 12, nella sala affreschi del complesso Santa Chiara, in via S. Chiara a Gorizia, sarà anche l’occasione per fare il punto sul nuovo modello organizzativo adottato dall’Ateneo di Udine nell’ambito delle strutture di ricerca presenti nel polo isontino, anche a seguito dell’avvio della nuova legge di riforma delle università.

Il Larem, infatti, rappresenta il laboratorio apripista di «un’operazione – anticipa il direttore del Centro polifunzionale dell’ateneo di Udine a Gorizia, Mauro Pascolini – che permetterà di rafforzare le attività di ricerca locali, inserendole, più funzionalmente, in strutture dedicate, quali sono i Dipartimenti».

Alla presentazione interverranno: il direttore del Centro polifunzionale dell’ateneo di Udine a Gorizia, Mauro Pascolini; il direttore del Larem, Luca Brusati; il direttore del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Ateneo di Udine, Andrea Moretti; il presidente del Consorzio per lo sviluppo del polo universitario goriziano, Rodolfo Ziberna.

Google+
© Riproduzione Riservata