• Google+
  • Commenta
14 aprile 2011

Conferenza sui Problemi Attuali di Fisica Teorica a Salerno

Intervista a Simona Barone di Panta Re
Conferenza sui Problemi Attuali di Fisica Teorica a Salerno

Conferenza sui Problemi Attuali di Fisica Teorica a Salerno

Conferenza sui Problemi Attuali di Fisica Teorica a Salerno

L’Università degli Studi di Salerno ospita la XVII edizione della Conferenza sui Problemi Attuali di Fisica Teorica.

Dal 15 al 20 aprile 2011, si terrà a Salerno la XVII edizione della conferenza internazionale “Problemi Attuali di Fisica Teorica”, patrocinata dall’Università degli Studi di Salerno e dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. La Conferenza, curata dai professori Gaetano Vilasi e Gennaro Marmo e dai dottori Lambiase e Parisi dell’Ateneo salernitano, è sponsorizzata anche dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).

La conferenza sarà incentrata sulle principali tematiche di attualità della Fisica, quali la Teoria Quantistica dei Campi, la Gravità Classica, la Gravita’ Quantistica, le Superstringhe, la Meccanica Quantistica e l’Informazione Quantistica. L’evento, anche se tradizionalmente concepito come uno dei due principali appuntamenti della Fisica Teorica Italiana, anche quest’anno vedrà’ la partecipazione spontanea di numerosi studiosi europei, statunitensi e giapponesi.

Il Comitato Scientifico chiamato a presiedere i lavori della conferenza è così composto: prof. C.M. Becchi (Università degli Studi di Genova), prof. L. Bonora (Università degli Studi di Trieste), prof. P. Facchi (Università di Bari), prof. V. Giovannetti (Scuola Normale Superiore di Pisa), prof. G. Marmo (Università di Napoli), prof. S. Pascazio (Università di Bari), prof. A. Tomasiello (Università degli Studi di Milano-Bicocca), prof. G. Vilasi (Università degli Studi di Salerno).

I lavori della conferenza avranno luogo presso i locali del prestigioso Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare (Sa), una location suggestiva che certo non dispiacerà ai partecipanti.

Pasqualino Guidotti

Google+
© Riproduzione Riservata