• Google+
  • Commenta
12 aprile 2011

“E.N.J.O.Y. – Enterprise New Job for Young people”

Gli incentivi partono dall’accrescimento delle competenze mediante consulenze formative in ambito manageriale con un piano didattico disegnato sulla base di bilancio di competenze, competenze imprenditoriali e creazione d’impresa.Creare un’impresa è oggi uno degli obiettivi frequenti tra i giovani italiani ma difficile da realizzare a causa della scarsa quantità di risorse a disposizione nella maggior parte dei casi. Nasce in puglia il progetto gratuito E.N.J.O.Y. – Enterprise New Job fOr Young people sulla base del Fondo Sociale Europeo POT Puglia 2007/2013.

Partner tecnico dell’iniziativa è Tecnopolis, che accompagna il giovani nel percorso formativo allo scopo di realizzare una tipologia di impresa dedicata all’innovazione. Gli incentivi partono dall’accrescimento delle competenze mediante consulenze formative in ambito manageriale con un piano didattico disegnato sulla base di bilancio di competenze, competenze imprenditoriali e creazione d’impresa.

Il corso è riservato a 18 soggetti scelti sulla base dei seguenti requisiti:

-* Diploma di scuola media superiore
-* Idee chiare riguardo una proposta d’impresa definita
-* Mancanza di impiego stabile e residenza dei comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Minervino Murge, Spinazzola e Trani.
-* Età compresa tra i 20 ed i 34 anni.

Al termine del corso i candidati riceveranno un attestato. Il corso ha una durata complessiva di 400 ore, 300 di formazione e 100 di accompagnamento. È necessario inviare la propria candidatura entro le ore 12.00 del 27 aprile prossimo, con allegata documentazione : Fotocopia di un documento d’identità, scheda di iscrizione, curriculum vitae, certificato attestante l’iscrizione al centro d’impiego e business idea. Per informazioni è attiva la casella di posta elettronica info@unisco.it

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata