• Google+
  • Commenta
8 aprile 2011

Settimana della cultura scientifica all’Università del Salento

Dal 7 al 13 aprile, il Dipartimento di Fisica dell’Università del Salento organizza la Settimana della Cultura Scientifica.

Il ricco programma della manifestazione prevede seminari, conferenze, mostre e visite ai laboratori del dipartimento. La manifestazione si svolgerà presso il Dipartimento di Fisica dell’università, situato in Via Arnesano.

Si parte il 7 aprile alle ore 15.30 con la presentazione del libro Approccio Funzionale ai Disordini Visivi, di Luigi Seclì. Tra gli appuntamenti più interessanti vi è sicuramente la visita guidata al planetario, che si terrà nei giorni 8 e 9 aprile dalle ora 9.30 alle 18.

Si terrà inoltre la mostra fotografica Alla scoperta del Sistema Solare, allestita in collaborazione con il C.R.A. di Lecce.

Molteplici anche le conferenze che si avvalleranno dell’intervento di studiosi appartenenti a centri di ricerca stranieri, come il meteorologo Luigi Merico dell’European Geophysical Society, che interverrà durante la conferenza Clima globale tra passato e futuro, che si terrà il 9 aprile dalle 9.30 alle 11.30.

La giornata conclusiva della manifestazione sarà il 18 aprile, durante la quale sarà possibile visitare i laboratori di microscopia elettronica, astrofisica, applicazioni laser, alte energie- INFN, ottica e optometria. Il 18 si terrà anche la giornata conclusiva del progetto Piano Lauree Scientifiche.

Il programma completo della manifestazione è disponibile su www.fisica.unisalento.it/LaureeScientifiche/index.php?page=sweek

Francesco Tamburrino

Google+
© Riproduzione Riservata