• Google+
  • Commenta
2 aprile 2011

Università del Salento

L’Università del Salento, insieme al Comitato delle pari opportunità, offrono uno spazio creativo a tutti gli studenti interessanti nell’arte della fotografia e del cinema.

Il proggetto vanta infatti due sezioni: una fotografica e una inerente ai cortometraggi. Il concorso si articolerà secondo il tema “Femmilità e stereotipi : la relazione tra i giovani”.

Lo scopo dell’iniziativa è quella di promuovere le espressioni creative che, utilizzando linguaggi diversi, riflettano sul tema sopra indicato.

La partecipazione è aperta a studentesse/studenti singoli o in gruppo informale che siano regolarmente iscritti all’anno accademico 2010/2011. Ovviamente l’iscrizione è a titolo gratuito e può avvenire sia singolarmente che in gruppo.

La selezione delle opere e l’indicazione del vincitore per ogni sezione del Concorso
sarà effettuata da una apposita Giuria nominata dall’Università del Salento su
indicazione del Comitato Pari Opportunità, alla quale prenderanno parte anche alcuni studenti non partecipanti al concorso.

Coloro che si aggiudicheranno il primo posto, risettivamente nella sezione fotografia e nella sezione cortometraggio, vinceranno 500 euro. Mentre i secondi e i terzi posti vinceranno dei gadget dell’Universtità del Salento.

Un’opportunità, innanzitutto, per avere visibilità, ma anche di condividere le proprie esperienze con altri concorrenti e con il proprio team, oltre che la possibilità di vincere il primo premio. Non ultimo, ovviamente, il divertimento di cimentarsi e di farsi apprezzare attraverso una propria passione.

Serena Calabrese

Google+
© Riproduzione Riservata