• Google+
  • Commenta
11 Maggio 2011

Sessanta posti di tirocinio

60 occasioni a Roma con il programma MEF-DAG – Fondazione CRUI prima edizione 2011.Sono 60 i posti di tirocinio presso il Dipartimento dell’Amministrazione Generale, messi a disposizione dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla Fondazione CRUI.

Gli studenti interessati hanno tempo fino al 20 maggio per candidarsi al primo bando di tirocinio del 2011.

Questo si rivolge ai laureati di primo livello e ai laureandi e laureati di specialistica, magistrale a ciclo unico e di vecchio ordinamento provenienti da vari corsi di laurea di area Economica, Giuridica, Politico – sociale e Umanistica.

Le università che aderiscono al bando sono 33 in tutta Roma e spetta a loro la fase di preselezione dei candidati che sarà seguita da un’ulteriore valutazione a cura del MEF-DAG e dalla Fondazione CRUI.

Gli stage hanno una durata di 4 mesi con avvio previsto per il 19 settembre 2011, e con la possibilità di una proroga per altri 2 mesi; in più ogni tirocinante che completi il periodo di tirocinio potrà usufruire di un rimborso spese sotto forma di borsa di studio.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, Dipartimento dell’Amministrazione Generale e del Personale e dei Servizi – DAG, offrendo la possibilità di effettuare un periodo di formazione presso il Ministero, consente di acquisire una conoscenza diretta e concreta nel mondo del lavoro ed in particolare dell’attività della Pubblica Amministrazione nel settore del trattamento giuridico ed economico del personale, gestione delle risorse umane e della comunicazione, analisi e miglioramento dei processi e dei sistemi amministrativi anche connessi con l’innovazione tecnologica.

Lo stage ha quindi l’obiettivo di sperimentare un più organico e sistematico coinvolgimento di laureandi e neo laureati delle università italiane, accostando il mondo accademico a quello del lavoro.

I tirocinanti potranno quindi approfondire la loro personale formazione, e al tempo stesso sperimentare la realtà lavorativa, comprendendo logiche e sistemi di relazioni proprie del mondo produttivo.

Per info: www.fondazionecrui.it

Giulia Migliola

Google+
© Riproduzione Riservata