• Google+
  • Commenta
3 Maggio 2011

Università del Colorado: la liposuzione è inutile

Che la liposuzione faceva male si sapeva ma non si sapeva che la liposuzione fosse anche inutile.
Una ricerca condotta dagli esperti dell’Università del Colorado ha dimostrato come gli effetti della liposuzione siano provvisori, infatti, durano al massimo 12 mesi e poi le cellule di grasso ricompaiono.

La ricerca ha coinvolto 32 donne di cui 14 hanno fatto la liposuzione ai fianchi e al basso addome mentre le restanti 18 hanno svolto la funzione di gruppo di controllo. I risultati hanno evidenziato come nel giro di dodici mesi dall’intervento le cellule di grasso sono ricomparse ma non nel punto dove erano state eliminate in precedenza bensì intorno alle spalle, alle braccia e nella parte superiore dell’addome.

Il corpo –come spiega il dottor Rudolph Leibel della Columbia University- controlla il numero di adipociti allo stesso modo in cui controlla il totale del grasso e gli scienziati hanno scoperto che per ogni cellula di grasso che muore, ce n’è un’altra che si forma e che va a rimpiazzarla”.

Quindi care ragazze che che avete intenzione di sostenere questa pratica state attente e poi, detto tra noi, dopo ciò che ha detto Leibel, sono anche soldi buttati, quindi pensateci bene d’altronde con la salute non si scherza!

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata