• Google+
  • Commenta
6 Maggio 2011

Università di Siena : Finanziamento Europero Ricerca

Per illustrare le opportunità di finanziamento europeo il Centro di Informazione Europe Direct di Siena, in collaborazione con l’ufficio speciale per la Ricerca dell’Università di Siena e il Consiglio europeo per la ricerca hanno organizzato per lunedì prossimo, 9 maggio, l’incontro “Le politiche di ricerca europea e le opportunità di finanziamento offerte dal Consiglio Europeo della Ricerca”.

L’incontro, che si svolgerà nell’aula Magna storica del Rettorato alle ore 16, vedrà come relatori il prorettore delegato alla ricerca Vincenzo Sorrentino e Massimo Gaudina, del Consiglio europeo per la ricerca. Questa istituzione europea sostiene progetti sulla base della loro forza innovativa e dell’eccellenza scientifica degli studiosi, erogando borse di studio a giovani nella fase iniziale della loro carriera o a scienziati già affermati e riconosciuti nel loro settore, per un totale di oltre un miliardo di euro all’anno.

L’incontro presso l’Università di Siena è un’occasione, per i ricercatori, per incontrare direttamente un rappresentante di questa istituzione europea.

Per informazioni è possibile contattare il Centro di Informazione Europe Direct, scrivendo a europedirectsiena@unisi.it o telefonando al numero 0577 232291 o al numero verde 800 221644.

Google+
© Riproduzione Riservata