• Google+
  • Commenta
20 Maggio 2011

Università di Udine: Udine: La scuola superiore dell’Università

Università di Udine: Udine: La scuola superiore dell’università
apre le porte alle future matricole
Opportunità per conoscere percorsi di studio, strutture, modalità di ammissione

La Scuola Superiore dell’università di Udine organizza per martedì 24 maggio alle 16 nella sala Tomadini, in via Tomadini 30 a Udine, la tradizionale iniziativa di presentazione alle future matricole, aprendo le porte agli studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori per far conoscere obiettivi, percorsi di studio e attività della “Normale” friulana.

Il programma, dopo i saluti del direttore della Scuola Superiore Gianpiero Rosati e del presidente della Fondazione Renati Fabio Illusi, prevede la presentazione della Scuola Superiore e del bando di concorso 2011/2012 per l’ammissione. A seguire Michele Morgante, docente di genetica all’università di Udine e accademico dei Lincei, terrà la conferenza “Modificazioni genetiche ed evoluzione delle piante coltivate: dal neolitico alla genomica”. La giornata si concluderà con le testimonianze degli ex allievi della Scuola Superiore, la visita ai locali dell’Istituto Renati che ospitano la Scuola e un momento conviviale. Per ulteriori informazioni si può telefonare allo 0432-249632 o scrivere all’indirizzo mail info.scuolasuperiore@uniud.it.

La Scuola Superiore dell’università di Udine è un istituto di eccellenza che si affianca ai corsi universitari diretti al conseguimento del diploma di laurea. È articolata in due classi, scientifico-economica e umanistica, offre vitto e alloggio gratuiti e integra il tradizionale percorso formativo con corsi interni a carattere disciplinare e interdisciplinare, cui si aggiungono corsi di lingue, attività di laboratorio, seminari. Per essere ammessi è necessario superare un concorso per esami. Ulteriori informazioni sul sito http://scuolasuperiore.uniud.it/.

Google+
© Riproduzione Riservata