• Google+
  • Commenta
23 giugno 2011

All’Università di Macerata la conferenza dell’Aissec

Prende il via domani pomeriggio (giovedì 23 giugno) all’Università di Macerata la XVIII conferenza scientifica internazionale dell’Aissec, l’Associazione italiana per lo studio dei sistemi economici comparati.

Il tema di quest’anno sarà “Restarting Growth: Protectionism versus International Governance” (“La ripresa della crescita: il Protezionismo contro la Governance internazionale”).

I lavori, che si concluderanno sabato 25 giugno, si svolgeranno nel nuovo polo didattico di palazzo ex Menichelli, a partire dalle ore 15 di giovedì. Come keynotes speakers saranno presenti Jan Svejnar dell’Università del Michigan, consulente per l’ex presidente ceco Vaclav Havel per quasi un decennio, e Wendy Carlin del University College di Londra, già consulente per organizzazioni internazionali come la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo e la Banca mondiale.

I temi della conferenza includono argomenti di tutte le aree dell’economia comparata e delle discipline correlate, trattati in un’ottica comparata. Nuovi approcci all’economia comparata, analisi delle varie forme di capitalismo, differenti modelli di sviluppo e di integrazione commerciale, monetaria e regionale, rappresentano alcuni dei temi generali.

Google+
© Riproduzione Riservata