• Google+
  • Commenta
29 giugno 2011

Il neo Rettore del Suor Orsola Benincasa , Lucio D’ Alesandro, pronto a fare sistema con le Istituzioni

Il motto di chi sta nell’ Università e di chi crede nella cose, è: “ Si, mi importa da dove vieni , ma mi importa soprattutto che strada possiamo fare insieme”.L’ Università del Suor Orsola Benincasa come si pone nei confronti del neo Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris ?

“Il Mondo dell’ Università di Napoli , apre un dialogo con il nuovo Sindaco Luigi De Magistris.
Il nuovo Sindaco ha suscitato tante speranze nella città di Napoli, e mette in campo le sue competenze, i suoi laboratori, le sue storie, i suoi giovani , i suoi progetti per la costruzione di un discorso pubblico generale ; che riguarda la capacità della città attraverso anche la sua cultura di dialogare con il Mediterraneo ed il suo Paese”.

A tal proposito, avete stipulato dei programmi di concerto con le altre Università di Napoli ?

“ C’ è un programma con le varie Università che si sono già unite in una Federazione. E quindi con la Federazione , c’ è già una garanzia di guardare il futuro in maniera sinergica. In un Mondo che va verso il Federalismo, è importante che il territorio sappia fare anche massa critica”.

Territorio che vi vuole appoggiare… dal pubblico al privato. Anche alcuni Osservatori di Roma , attraverso le mie fonti, sono ben interessate a fare sistema. Anzi, volete collaborare con l’ Osservatorio sullo sviluppo Economico Nazionale…?

“ Certamente. Il motto di chi sta nell’ Università e di chi crede nella cose, è: “ Si, mi importa da dove vieni , ma mi importa soprattutto che strada possiamo fare insieme”.

Pablo Arturo Di Lorenzo

Google+
© Riproduzione Riservata