• Google+
  • Commenta
7 giugno 2011

Planet Finance e Capgemini premiano l’eccellenza in microfinanza

Planet Finance
Planet Finance

Planet Finance

Planet Finance e Capgemini premiano l’eccellenza in microfinanza

All’interno del programma europeo 2009-2011 “University Meets Microfinance” (UMM) che ha l’obiettivo di favorire la cooperazione tra università, studenti e operatori di microfinanza in Europa, Capgemini Italia, una delle maggiori multinazionali di Management Consulting, Information Technology e Outsourcing, e Planet Finance Italia, organizzazione no-profit creata dall’economista e saggista francese Jacques Attali, con il contributo dell’Unione Europea e l’Università di Berlino, presentano il nuovo bando per le borse di studio in microfinanza.

Le borse di studio (dal valore massimo di1.500 euro) sono rivolte agli studenti delle università dell’Unione Europea che stanno preparando tesi di dottorato su tematiche legate alla microfinanza e permetteranno ai ricercatori di coprire le spese di viaggio e alloggio durante il periodo di ricerca sul campo.

Le domande dovranno essere presentate entro il 15 giugno 2011 e, in seguito, verranno esaminate da un comitato di esperti di cui fanno parte operatori del settore e docenti universitari.

Capgemini Italia mette inoltre a disposizione delle università italiane 5 borse di studio e 1 premio speciale per la migliore tesi di laurea che affronterà la tematica della microfinanza in ambito Ict o business.
Ma non finisce qui, infatti, entro la fine dell’anno verranno pubblicati altri due bandi, uno dei quali sarà riservato ai dottorandi.

E per chi ha già completato la tesi ?

Nessun problema, per gli studenti delle Università europee che hanno già completato una tesi di laurea specialistica o di master in micro finanza c’è la possibilità di candidarsi allo UMM Awards: le migliori 4 tesi di laurea verranno pubblicate, mentre lo studente della tesi vincitrice sarà invitato e premiato all’International Microfinance Awards Cerimony di Parigi.
Le domande per partecipare all’UMM Awards dovranno essere presentate in lingua inglese e spedite all’indirizzo mail umm@planetfinance.org entro il 31 luglio 2011.

Per scaricare i moduli d’iscrizione e avere maggiori informazioni si rimanda alla consultazione del sito www.universitymeetsmicrofinance.eu.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy