• Google+
  • Commenta
21 giugno 2011

Stefano De Martino presenta il concorso “Segui il tuo talento”

Stefano De Martino ad Amici
Stefano De Martino ad Amici

Stefano De Martino ad Amici

Domani a Milano in occasione dell’uscita del dvd in blu ray e HD de “Il Cigno nero” Stefano de Martino presenta il concorso “Segui il tuo talento”Lo sanno tutti.

Il mondo della danza è una realtà dura, rigida, dove le regole diventano forma mentis e caratterizzano l’intera esistenza del ballerino.

Dove la persona non è più semplicemente un uomo o una donna ma è prima di tutto e per sempre “un danzatore”. Ma tutto questo non è né una condanna né una prigione, e soprattutto non è solo una professione come tutte le altre. È una vocazione, un destino, e se così non fosse non esisterebbero i miti e le étoiles che in ogni tempo ci incantano e ci fanno sognare.

Una compagnia di balletto di New York raccontata da una fortunatissima pellicola cinematografica e un ballerino proveniente da un programma televisivo italiano, in una metafora che sa tanto di vita reale si incontrano domani 22 Giugno a Milano. In occasione dell’uscita in DVD e Blu-ray HD de “Il Cigno Nero”, film del 2010 diretto da Darren Aronofsky, il ballerino di Amici di Maria De Filippi Stefano De Martino, incontra i suoi fan alle ore 17.30 presso Ricordi Mediastore in Galleria Vittorio Emanuele II (Piazza Duomo).

Il ballerino dell’ edizione 2009-2010 del popolare programma di Canale 5, Amici di Maria De Filippi, presenta il concorso, correlato all’uscita del dvd, Tira fuori il tuo talento che mette in palio ben tre borse di studio di danza presso il M.A.S. di Milano per l’anno accademico 2011-2012. Gli aspiranti ballerini potranno candidarsi acquistando un copia del dvd e chiamando al 02‐27225 con il numero trovato nel coupon, e potranno prenotarsi per le selezioni che si terranno il 23 e 24 Settembre proprio a Milano. In giuria presenzierà lo stesso Stefano.

22 anni, fisico statuario, sorriso fresco e rassicurante, Stefano ha consacrato la sua vita all’arte della danza, studiando fin da bambino. Il suo talento è esploso definitivamente a ottobre 2009 quando diventa allievo della scuola più amata della tv. Arriva in finale e, anche se non vincitore assoluto, la sua vittoria personale e professionale avviene ugualmente grazie a un contratto con la compagnia statunitense Complexions. Tornato in Italia, nel 2010 diventa ballerino professionista dello stesso programma e nel 2011 entra nel cast del balletto di Rossella Brescia “Cassandra” come protagonista maschile. Una carriera brillante e destinata a durare grazie alla determinazione e disciplina che lo contraddistinguono e che gli hanno permesso di realizzare il suo sogno.

Determinazione e disciplina sono un connubio fondamentale nel mondo della danza come emerge anche dal “Cigno Nero”, film che ha diviso l’opinione pubblica, indignato molti fronti all’interno del mondo del balletto, scioccato i più sensibili e affascinato tutti coloro che sono stati in grado di coglierne la vera essenza: ovvero l’estenuante lotta tra ciò che sei e ciò che puoi diventare attraverso il tuo talento, che può distruggerti o farti diventare il migliore.

La storia è quella della ballerina Nina Seyers (Natalie Portman) che realizza il sogno della sua vita: essere la regina ne “Il Lago dei Cigni”. La pellicola è stata il film d’apertura della 67ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e successivamente è stato presentato durante il Toronto International Film Festival 2010. Per la sua interpretazione Natalie Portman è stata premiata con l’Oscar alla miglior attrice.

Il dvd che verrà presentato domani è arricchito da numerosi contenuti speciali tra cui interviste ai protagonisti, documentari su scenografia e costumi, approfondimenti sul mondo del balletto e molto altro.

Roberta Restretti

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy