• Google+
  • Commenta
24 giugno 2011

Unipd: Convegno alla Facoltà di Medicina

“La ricerca medico scientifica in Italia. Il ruolo delle Regioni, l’impegno dello Stato” è il tema del convegno che si terrà Lunedì 27 Giugno 2011, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 nell’Aula Morgagni della Facoltà di Medicina – via Giustiniani, 2 – Padova.

Organizzato dall’Azienda farmaceutica Lundbeck in collaborazione con la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Padova e il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova, il simposio intende affrontare un tema di grande attualità: la realtà e le potenzialità della ricerca medico scientifica in Italia alla luce di nuovi possibili livelli di impegno e collaborazione tra mondo accademico, industria ed enti locali regionali.

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, Marialuisa Coppola, Assessore all’Economia e Sviluppo, Ricerca e Innovazione della Regione Veneto; Antonio Tomassini, senatore e presidente della Commissione Sanità del Senato; Sergio Pecorelli, Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco e Rettore dell’Università di Brescia; Paolo Santonastaso, professore ordinario di Psichiatria all’Università di Padova; Giulio Volpe, direttore generale di Lundbeck Plant, Padova; Giorgio Palù, preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Padova.

Il Rettore dell’Università degli Studi di Padova, Prof. Giuseppe Zaccaria, e il Sindaco di Padova, Flavio Zanonato, porteranno i saluti istituzionali.
Nel corso dell’incontro sarà annunciato un accordo per programmi di dottorato congiunto tra l’Università di Padova e l’Università di Filadelfia. Tre studenti neolaureati saranno premiati per l’eccellenza dei risultati conseguiti durante il corso di studi e per il valore del lavoro di tesi. Il Premio, denominato “Belle speranze, giovani cervelli”, è istituito con la collaborazione dell’azienda farmaceutica danese Lundbeck S.p.a. L’evento gode del patrocinio dell’Ambasciata di Danimarca in Italia.

Google+
© Riproduzione Riservata