Uniss, al via le iscrizioni al coro dell’università

29 Giugno 2011

Sono aperte le iscrizioni al Coro dell’Università di Sassari.

Controcampus Sono aperte le iscrizioni al Coro dell’Università di Sassari.

Le audizioni si terranno ogni martedì e giovedì, a partire dalle 20, nella sede della Cappellania universitaria, all’interno della chiesa di Santa Caterina.

I candidati dovranno dare prova delle proprie capacità vocali e delle qualità musicali in prove singole alla presenza del maestro Daniele Manca, direttore del Coro.

Non sono necessarie particolari doti o competenze se non orecchio musicale e una buona intonazione. A ogni corista sarà richiesto un impegno bisettimanale comprendente lo studio e lo sviluppo della tecnica vocale e lo studio e l’approfondimento del repertorio corale.

Il Coro dell’Università di Sassari, che il 9 giugno scorso recentemente si è costituito in associazione, svolge la propria attività da oltre dieci anni e ha al suo attivo una vasta attività istituzionale e concertistica.

Il repertorio per cui il Coro è conosciuto anche a livello nazionale comprende: brani di polifonia classica rinascimentale e contemporanea; brani dalle tradizioni popolari di tutto il mondo (Africa, America Latina, Nord Europa, oltre che Italia e Sardegna), spiritual e gospel, jazz, musica leggera, musica sinfonico-corale classica e contemporanea.

Il Coro svolge inoltre attività di rappresentanza dell’Ateneo sassarese in Italia e all’estero e avrà un ruolo importante in diversi appuntamenti previsti nel 2012 nell’arco delle celebrazioni del 450° anniversario della fondazione dell’Università.

© Riproduzione Riservata