• Google+
  • Commenta
27 giugno 2011

Uniss, preparazione ai test d’ingresso per dieci studenti palestinesi

Dieci studenti palestinesi hanno iniziato oggi (lunedì 27 giugno), nella sala consiliare del palazzo rettorale dell’Università di Sassari, una serie di lezioni di preparazione ai test d’ingresso ai corsi di laurea in medicina, odontoiatria e medicina veterinaria.

Gli stessi studenti hanno appena concluso un corso di 60 ore di lingua italiana offerto gratuitamente dal Centro linguistico di Ateneo.

“L’internazionalizzazione – spiega il rettore Attilio Mastino – è un obiettivo che l’Università di Sassari intende fortemente raggiungere. Vogliamo aumentare la presenza studenti stranieri nei nostri corsi di laurea attraverso lezioni e iniziative che aiutino il loro percorso di studi e favoriscano la loro integrazione in Sardegna. Siamo infatti convinti che la presenza di studenti provenienti dalle diverse parti del mondo nella nostra Università può aiutarci a renderla moderna e competitiva. Un particolare significato attribuiamo inoltre alla presenza di candidati provenienti dal mondo palestinese”.

Google+
© Riproduzione Riservata