• Google+
  • Commenta
11 luglio 2011

Cus Torino, riunita la commissione per “Uno scatto per lo sport”

Martedì 5 luglio si è riunita la commissione del concorso fotografico “Uno scatto per lo Sport”, giunto quest’anno alla sua settima edizione.

Organizzato dal CUS Torino, con il supporto tecnico dell’Editrice La Stampa, di Nital S.p.A., distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti fotografici Nikon e della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo il concorso ha ottenuto l’adesione del Presidente della Repubblica, il patrocinio del Comune di Torino, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte, dell’Università degli Studi di Torino, del Politecnico di Torino, dell’EDISU Piemonte, del Collegio Einaudi, del CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano), della Camera di Commercio di Torino e del Comitato Italia 150.

Numeri importanti per questa settima edizione: 1200 foto categoria OPEN, 197 foto categoria UNIVERSITARI e 6737 votanti.

Hanno preso parte alla commissione: Riccardo D’Elicio (Presidente CUS Torino), Patrizia Sandretto Re Rebaudengo (Presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo), Franco Ferraresi (Coordinatore dei Progetti e degli Eventi Sportivi del Comitato Italia 150 oltre che Dirigente del Settore Sport della Regione Piemonte), Teresa Dieni (in rappresentanza della Città di Torino), Sergio Roda (ProRettore Università di Torino), Marco Mezzalama (Vice Rettore Politecnico di Torino), Umberto Trabucco (Presidente EDISU Piemonte), Donato Firrao (Presidente Collegio Einaudi), Silvia Bruno (Presidente Provinciale CIP Torino), Marina Palumbo (Photo Editor La Stampa), Dario Broch Ciaros (fotografo ufficiale NIKON) e l’avvocato Luca Olivetti.

L’idea portante del concorso era quella di fermare in uno scatto emozionanti immagini di sport. Aperto a professionisti e amatori, prevedeva due categorie: “Open” e “Universitari”, ed entrambe concorrevano nuovamente all’assegnazione del premio “CUS Torino Adaptive” oltre all’assegnazione di un premio speciale “Fondazione Sandretto Re Rebaudengo” e alla medaglia della Presidenza della Repubblica.

Novità 2011 è stata la creazione di un premio speciale “CNU” dedicato agli scatti realizzati durante i 10 giorni di manifestazione (20 – 28 maggio 2011) e strettamente legati all’evento Campionati Nazionali Universitari Torino 2011.

L’obiettivo di questa nuova edizione è stato quello di far sì che il concorso fotografico “Uno Scatto per lo Sport” diventi un’occasione per riflettere su quanto praticare un’attività sportiva, soprattutto in questo periodo di crisi, possa migliorare la qualità della vita di tutti, indipendentemente dal fatto che il livello sia agonistico, amatoriale o dilettantistico.

La serata di premiazione si terrà giovedì 14 luglio 2011 alle ore 18.30 presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo (via Modane, 16 – Torino).

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy