• Google+
  • Commenta
23 luglio 2011

Il 25 luglio cerimonia di chiusura della 12^ Summer School on Space Launchers

Lunedì 25 luglio si chiudono a Colleferro i lavori della 12^ “Summer School on Space Launchers”, organizzata dalla CVA (Community of Ariane Cities) in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma – Centro Ricerca Aerospaziale, l’Avio Spa e il Comune di Colleferro.

L’iniziativa ha previsto la partecipazione dei 40 migliori studenti selezionati nelle università europee, è stata inaugurata lo scorso 4 luglio a Roma ed è proseguita con attività svolte tra Colleferro, Segni, Roma, Frascati ed altre zone del territorio.

I ragazzi, di nazionalità italiana, francese, spagnola e tedesca, stanno svolgendo, su base competitiva, progetti in team relativi allo sviluppo del lanciatore Vega (Vettore Europeo di Generazione Avanzata, non ancora operativo) e lunedì mattina, presso l’Avio, sosterranno l’ultima prova, che prevede la preparazione di sette tesi su temi relativi a possibili evoluzioni del lanciatore spaziale Vega.

La cerimonia di chiusura si terrà nella Sala consiliare alle ore 16,30, alla presenza del sindaco Mario Cacciotti e l’assessore alla cultura Cinzia Sandroni, del direttore generale CVA Jean-Luc Bozet, del direttore dello stabilimento Avio di Colleferro Pier Giuliano Lasagni e del Prof. Marcello Onofri dell’Università La Sapienza di Roma.

Arturo Catenacci

Google+
© Riproduzione Riservata