• Google+
  • Commenta
7 luglio 2011

Unict, inserimento lavorativo di studenti e laureati

L’Università di Catania mette a disposizione dei propri studenti e laureati un nuovo sistema di accesso ai servizi di intermediazione volti all’inserimento lavorativo, che affiancano i servizi di attivazione di tirocini post laurea.

Infatti, grazie al nuovo sistema è possibile accedere al proprio profilo (CV) utilizzando le stesse credenziali di accesso al Portale Studenti, per inserire e/o aggiornare i dati relativi alle esperienze professionali e alle competenze informatiche e linguistiche.

Si potrà, inoltre, dare il consenso alla pubblicazione del proprio CV, in forma anonima, sul portale d’Ateneo rendendolo visibile alle aziende interessate, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 48 della Legge 183 del 2010 (collegato lavoro).

I servizi di intermediazione e di stage/tirocini post laurea sono erogati dall’Ufficio Stage e Tirocini e dall’Ufficio Permanent Job, all’interno del Centro Orientamento e Formazione.

Per fruire dei servizi descritti è necessario registrarsi sul database dell’Ufficio Placement, collegato al Portale Studenti, accedendo dal seguente link http://www.cof.unict.it/registrazioni/, usando le credenziali già in proprio possesso (codice fiscale e PIN).

Per chiarimenti o informazioni, contattare l’Ufficio Placement del Centro Orientamento e Formazione (via Antonino di Sangiuliano 197, Catania): Ufficio Stage e Tirocini, tel. 095 73070 28/29/31; Ufficio Permanent Job, tel. 095 73070 24/36.

Google+
© Riproduzione Riservata