• Google+
  • Commenta
18 luglio 2011

Unifg, Bandi di concorso per l’ammissione ai corsi di laurea a numero programmato della Facoltà di Medicina e Chirurgia

L’Università di Foggia ha pubblicato i bandi di concorso per l’ammissione ai corsi di laurea a numero programmato della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

L’iscrizione alla prova di ammissione può avvenire esclusivamente on-line, previo pagamento della tassa di concorso di 50,00 euro, mediante versamento sul numero di conto corrente postale 12578738, intestato a ‘Università degli Studi di Foggia”, la causale da indicare è “tassa di partecipazione al concorso per l’ammissione al corso di laurea in (da specificare), a.a. 2011_2012”.

Il termine per l’iscrizione (esclusivamente on-line) alle prove di ammissione è il 26 agosto 2011.

Un bando di concorso unico è per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi dentaria. Ai sensi del D.M. del 15 giugno 2011 la prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale in “Medicina e Chirurgia” e in “Odontoiatria e Protesi dentaria”, infatti, è unica per entrambi i corsi ed è di contenuto identico in tutti gli Atenei italiani. Gli studenti che partecipano all’unica prova prevista devono indicare sulla scheda anagrafica, il giorno del concorso (5 settembre 2011), ai fini dell’eventuale immatricolazione, l’opzione in via esclusiva per uno dei due corsi o, se il candidato è interessato ad entrambi, l’indicazione in ordine preferenziale tra i due.

Posti disponibili.

Per Medicina e Chirugia, 75 posti sono per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, 4 sono riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero, 1 è riservato a candidati di nazionalità cinese.

Per Odontoiatria e Protesi dentaria, invece, 20 posti sono per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, 1 è riservato a cittadini non comunitari residenti all’estero, 1 è riservato a candidati di nazionalità cinese.

Per le Professioni sanitarie i posti disponibili sono 275. I corsi di laurea delle Professioni sanitarie attivati quest’anno sono

Dietistica 10 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, 2 per cittadini non comunitari residenti all’estero, 0 posti ai candidati di nazionalità cinese.

Fisioterapia 30 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, 2 per cittadini non comunitari residenti all’estero, 1 posto ai candidati di nazionalità cinese.

Infermieristica (sede di Foggia) 70 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, 1 per cittadini non comunitari residenti all’estero, 1 ai candidati di nazionalità cinese

Infermieristica (sede di San Giovanni Rotondo) 25 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, 1 per cittadini non comunitari residenti all’estero, 0 posti ai candidati di nazionalità cinese

Infermieristica (sede di Barletta) 70 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, 1 per cittadini non comunitari residenti all’estero, 1 ai candidati di nazionalità cinese

Infermieristica (sede di San Severo) 30 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, 1 per cittadini non comunitari residenti all’estero, 1 ai candidati di nazionalità cinese.

Logopedia 10 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, 2 per cittadini non comunitari residenti all’estero, 0 ai candidati di nazionalità cinese.

Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia 30 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, 2 ai cittadini non comunitari residenti all’estero, 0 ai candidati di nazionalità cinese.

Scienze delle attività motorie e sportive 99 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, 10 posti per cittadini non comunitari residenti all’estero, 1 posto ai candidati di nazionalità cinese, 20 posti ad atleti agonisti di alto livello.

A partire dal 1° settembre 2011, il candidato dovrà accedere alla propria pagina personale con il cognome e la password, stampare la ricevuta di iscrizione (una per ogni corso di laurea) – in cui troverà anche indicata l’aula dove dovrà svolgere la prova – conservarla e presentarla per l’identificazione il giorno del test.

Le prove si svolgeranno per Medicina e Chirurgia e per Odontoiatria e Protesi dentaria il 5 settembre 2011, alle 7,00, presso la Città del Cinema (Multisala), in via Luigi Miranda a Foggia (alle spalle del Centro commerciale “Mongolfiera”), per le Professioni sanitarie, l’8 settembre 2011, alle 7,00, sempre presso la Città del Cinema, per Scienze delle attività motorie e sportive, il 20 settembre 2011, alle 7,30, presso la Facoltà di Economia, in via Caggese, 1 a Foggia.

Gli studenti non comunitari residenti all’estero devono sostenere la prova di conoscenza della lingua italiana, che si terrà il 1° settembre 2011, alle 9,00, presso il Palazzo Ateneo (in via Gramsci, 89 a Foggia).

Link http://www.unifg.it/iscrizioni/1107_medicina/default.asp

Link alla procedura di iscrizione on-line http://www.unifg.it/iscrizioni/1107_medicina/iscr/default.asp

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy