• Google+
  • Commenta
20 luglio 2011

Unifg, Nuova Preside Facoltà Scienze della Formazione

Isabella Loiodice è il nuovo Preside della Facoltà di Scienze della Formazione subentrando a partire dal 1 novembre 2011 alla prof.ssa Franca Pinto Minerva.

Unica candidata, la prof.ssa Isabella Loiodice ordinario di Pedagogia generale e sociale presso la Facoltà di Scienze della Formazione, nonché delegato rettorale alla Multimedialita’, centro stampa, formazione a distanza, osservatorio per la valutazione della qualita’ della didattica e della ricerca, si è insediata alla prestigiosa carica raccogliendo 23 preferenze su 24 votanti (1 scheda bianca – 30 gli aventi diritto).Le operazioni di voto si sono svolte nella giornata di ieri 13 luglio 2011.

“Con la mia elezione a preside – ha dichiarato la prof.ssa Loiodice – mi propongo di gestire (insieme a tutti i docenti, studenti e personale T.A. della Facoltà) la delicata e impegnativa fase di transizione al nuovo ordinamento universitario, al fine di valorizzare la specificità scientifica, didattica e culturale della Facoltà di Scienze della formazione, in uno spirito di costruttiva collaborazione con l’intera comunità accademica e in stretta e feconda sinergia con il territorio. A tutti i colleghi va il mio più sentito e affettuoso ringraziamento”.

“L’elezione a preside della professoressa Loiodice – ha commentato la Preside prof.ssa Franca Pinto Minerva – rappresenta una scelta di continuità rispetto alle ragioni fondative della Facoltà di Scienze della formazione che ha visto aumentare nel corso degli anni il numero degli studenti iscritti ai vari corsi di laurea e post-lauream, evidenziando, in tal modo, come l’area delle scienze dell’educazione e le relative professioni educative rappresentino una realtà voluta e riconosciuta dal territorio foggiano. Da parte mia intendo ringraziare tutti i colleghi per la fattiva collaborazione che ha contraddistinto il lavoro di questi anni”.

“Desidero esprimere i miei più profondi e sentiti ringraziamenti alla Prof.ssa Franca Pinto Minerva per l’impegno e la professionalità profusi, in questi anni, come Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia e per l’importante contributo dato per la nascita e la crescita della più giovane tra le nostre Facoltà quella di Scienze della Formazione. Ha dichiarato il Rettore Giuliano Volpe – Una Facoltà che, tra mille difficoltà, grazie alla grande vitalità e passione della sua Preside e di tutti i suoi docenti e collaboratori si sta affermando non solo nell’ambito del polo umanistico della nostra Università ma anche con intensi e attivi rapporti con tante realtà accademiche, italiane e straniere. Alla prof.ssa Isabella Loiodice, esprimo le mie più sentite congratulazioni unitamente all’augurio di buon lavoro nella consapevolezza che saprà affrontare questo nuovo incarico, in piena continuità con il percorso intrapreso dalla prof.ssa Pinto Minerva, con grande senso di responsabilità ed entusiasmo”.

Google+
© Riproduzione Riservata